Ad Orta di Atella, in provincia di Caserta, un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver schiaffeggiato la madre 63enne, colpevole di essersi rifiutata di consegnargli le chiavi di casa. L’episodio è avvenuto al culmine di una lite per motivi futili.
La stessa vittima, esasperata dai continui comportamenti violenti e vessatori del figlio, ha chiamato il 112. La centrale operativa dei Carabinieri di Marcianise ha immediatamente inviato una pattuglia della Stazione di Sant’Arpino, già in zona per un servizio di controllo del territorio, al domicilio segnalato.
All’arrivo, i militari hanno trovato il 44enne, visibilmente agitato e con atteggiamento minaccioso, mentre stava uscendo dal cancello della casa. Poco dopo, è uscita anche la madre, visibilmente scossa e dolorante al braccio destro. La donna ha raccontato ai Carabinieri che il figlio l’aveva aggredita per prendere le chiavi di casa, arrivando a schiacciarle il braccio in un’anta del portone.
Nonostante la presenza dei militari, l’uomo ha continuato a inveire contro la madre, rendendo necessario un fermo intervento da parte delle forze dell’ordine. Con l’ausilio di una seconda pattuglia della Stazione di Orta di Atella, l’uomo è stato immobilizzato e arrestato.
La madre ha immediatamente formalizzato la denuncia, spiegando che l’aggressione era avvenuta mentre gli stava preparando la cena, che lui avrebbe dovuto portare via dato che non vive più con lei.
Il 44enne, con precedenti per maltrattamenti in famiglia, estorsione, rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, è stato condotto in caserma e arrestato.
Ora dovrà rispondere di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali. Dopo le procedure di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto