Cronaca di Napoli

Portici, operaio ghanese cade da impalcatura: è grave

Condivid

Portici. Anche se di domenica era lavoro e in maniera irregolare e per poco non ci ha rimesso la vita. Un operaio 53enne di origini ghanesi (ma regolare sul territorio) è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale del Mare per ferite riportate durante lavori di ristrutturazione.

L’uomo sarebbe caduto da un’impalcatura mobile di circa 3 metri, mentre svolgeva lavori in un negozio. Il 53enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, per una emorragia celebrale. Al momento non è in pericolo di vita.

Il locale è stato sequestrato, rilievi a cura dei carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata. Indagini in corso dei Carabinieri della compagnia di Torre del Greco.

I militari hanno avviato le verifiche sia sul rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (che dai primi accertamenti erano completamenti assenti) così come la regolare assunzione dell’operaio (anche questa assente) e poi tutti i permessi per svolgere i lavori.

Sarà poi il magistrato della Procura di Torre Annunziata, una volta ricevuta la relazione dei carabinieri, a stabilire le eventuali responsabilità e decidere di conseguenza.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2024 - 20:20

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20