ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 14:06
16.3 C
Napoli
L'INIZIATIVA

Open House Napoli: Eav apre ai cittadini le porte dei cantieri e delle stazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Eav, l’azienda di trasporti campana, partecipa anche quest’anno a Open House Napoli, l’iniziativa che permette ai cittadini di esplorare le architetture e i progetti più significativi della città, dalle radici storiche fino alle innovazioni future. Questa sesta edizione, in programma dal 18 al 20 ottobre, offrirà un’occasione unica per scoprire luoghi normalmente inaccessibili e conoscere da vicino i cantieri in corso.

PUBBLICITA

“Dagli studi di architettura alle residenze private, dagli edifici storici del centro antico alla mobilità di domani, Open House Napoli attraversa luoghi e suggestioni, costruendo insieme ai visitatori un racconto straordinario e denso di stimoli”, spiega Eav in una nota. Tra le novità di quest’anno, l’apertura dei cantieri delle nuove stazioni della metropolitana di Piscinola-Capodichino, Miano-Regina Margherita e Di Vittorio-Capodichino, parte del progetto di ampliamento della rete urbana.

I visitatori potranno inoltre accedere ai lavori della nuova stazione di Pozzuoli e alla bretella ferroviaria di Monte Sant’Angelo, opere strategiche per migliorare la mobilità dell’area metropolitana. Anche la storica stazione di Porta Nolana, recentemente ristrutturata, sarà aperta per visite guidate, insieme al Palazzo Giovene di Girasole, sede storica dell’Eav. Un’occasione per scoprire non solo il patrimonio architettonico e infrastrutturale, ma anche per riflettere sul futuro della mobilità a Napoli.

Il calendario completo delle visite guidate e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale di Open House Napoli: http://www.openhousenapoli.org. Un evento imperdibile per chi desidera esplorare il volto meno conosciuto della città e i progetti che la stanno trasformando.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2024 - 11:22


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento