La Corte d’Assise d’Appello di Napoli ha confermato le condanne nei confronti di Alessio Maglione, 32 anni, e Giuseppe Moscatiello, 24 anni, entrambi di Cervinara, imputati per l’omicidio di Nicola Zeppetelli, avvenuto nella stessa località. La sentenza, accolta in linea con le richieste della Procura Generale e delle parti civili, ribadisce il verdetto di primo grado con lievi modifiche.
Maglione e Moscatiello erano fuggiti dopo l’omicidio e furono arrestati due giorni dopo in un’abitazione ad Arienzo. Durante le udienze precedenti, l’avvocato Vittorio Fucci, che rappresentava la famiglia Zeppetelli (Franco Zeppetelli, Assunta Marro e Giulio Zeppetelli, rispettivamente fratello e genitori della vittima), aveva chiesto la conferma delle condanne. Anche altri legali delle parti civili, Rolando Iorio e Marianna Febbraio, avevano sostenuto la condanna degli imputati.
Dalla difesa, invece, l’avvocato Luigi Petrillo, per Moscatiello, e gli avvocati Giulia Cavaiuolo e Pasquale Napolitano, per Maglione, avevano chiesto l’assoluzione dall’accusa di omicidio doloso e concorso in omicidio. Alla fine, la Corte ha confermato la condanna di Maglione a 16 anni di reclusione. Per Moscatiello, imputato di concorso nell’omicidio ma non ritenuto responsabile dell’atto materiale dell’uccisione, la pena è stata leggermente ridotta da 12 anni a 10 anni e 8 mesi. Entrambi dovranno risarcire le parti civili e pagare le spese processuali.
L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto
Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto
Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto
Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto
Volla – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto
Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto