Napoli. Omicidio fallito nella notte per le strade della periferia di Napoli. E anche questa volta si tratta di un giovane di soli 20 anni. E’ accaduto verso le due di notte nel quartiere di Chiaiano. Gli appelli di questi giorni evidentemente non sono stati del tutti ascoltati.
E infatti un ragazzo di 20 anni con precedenti è stato ricoverato all’ospedale Cto con una ferita da colpo di arma di fuoco alla nuca. Il giovane deve ritenersi un miracolato perché è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale della zona collinare alle 2 del mattino e i medici gli hanno estratto una ogiva di proiettile; 10 i giorni di prognosi, e non è un pericolo di vita.
Secondo quanto ha raccontato egli stesso agli investigatori, era in auto nel quartiere di Chiaiano quando è stato avvicinato da due uomini in sella a uno scooter, e il passeggero del mezzo ha esploso un colpo contro di lui attraverso il finestrino.
Il proiettile che si è conficcato nella luca non ha leso organi vitali. ma chi ha fatto fuoco mirando alla testa lo ha fatto per uccidere.
Il 20enne ferito ha precedenti per rapina, estorsioni, lesioni e altro. Le indagini sono affidate alla squadra mobile di Napoli che sta intanto verifcando la veridicità della versione fornita dal ragazzo e poi sta cercando immagini utili dalle telecamere pubbliche e private che si trovano nella zona indicata degli spari.
Una ricerca condotta dall'associazione O.R.A., in collaborazione con Lollocaffè, è stata recentemente pubblicata sulla rivista… Leggi tutto
La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo… Leggi tutto
Avellino – Maxi operazione dei carabinieri del Nas in un salumificio del Baianese, dove sono… Leggi tutto
A Napoli continua lo scontro tra i fedeli del rito antico e la Curia sulla… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto
Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che le indagini possano fare luce su questo terribile episodio.