Omaggio a Massimo Troisi: giovedì 31 ottobre alle ore 19:30, al Centro Congressi Tiempo Centro Direzionale, Napoli celebra Massimo Troisi con uno spettacolo d’eccezione dal titolo “Pensavo fosse amore”.
L’evento vede la partecipazione dell’attore Angelo Orlando, noto per il suo ruolo nel film “Pensavo fosse amore… invece era un calesse”, che gli valse il David di Donatello come miglior attore non protagonista.
L’evento si inserisce all’interno del progetto “Affabulazione” del Comune di Napoli, in collaborazione con l’associazione Maria Malibran. Questo progetto vuole mettere in luce la “Napoli policentrica”, facendo conoscere le sue tradizioni culturali attraverso una serie di performance artistiche. Dal soprano Raffaella Ambrosino alle opere liriche come “Napoli Milionaria” di Nino Rota, il focus è sulla cultura partenopea in tutte le sue forme, dalla musica alla danza, fino al teatro.
La prima edizione del “Fenice Festival” prevede un ricco programma con cinque serate evento, tra spettacoli e concerti, più tre laboratori artistici che si svolgeranno nella IV Municipalità di Napoli, nelle zone di Poggioreale e della zona industriale. Questi luoghi diventano il palcoscenico ideale per un’iniziativa dal potente impatto sociale e culturale, con l’obiettivo di rigenerare il tessuto urbano e sociale attraverso l’arte e la cultura. Tra gli ospiti dello spettacolo dedicato a Troisi, ci saranno amici di lunga data del comico napoletano, quali Costantino Punzo, Beppe Borrelli e Alfredo Cozzolino. Sarà presente anche il vicesindaco e Assessore alla cultura Pietro De Martino, responsabile del Premio Massimo Troisi. L’attore Stefano Sannino e le coreografie di Irma Cardano completeranno la serata, offrendo al pubblico un’esperienza unica nel suo genere.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto