Officina abusiva a Pompei – Nell’ambito di un’operazione mirata alla tutela ambientale, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Castellammare di Stabia, su disposizione del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, hanno effettuato un’ispezione in un capannone di circa 75 metri quadrati situato nell’area rurale del comune di Pompei. La struttura era stata trasformata in una vera e propria officina e deposito, ma operava senza alcuna autorizzazione amministrativa e ambientale.
Durante i controlli, sono emerse numerose irregolarità, con una significativa presenza di rifiuti derivanti da lavorazioni meccaniche, un chiaro segnale della mancata gestione corretta dei materiali di scarto. Oltre all’assenza di permessi, la struttura violava anche le normative di smaltimento ambientale.
I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro dell’intera area, dell’attività e del deposito per gestione illecita di rifiuti, denunciando un uomo, un 40enne di Pompei, per le violazioni riscontrate. L’operazione è parte di un’ampia strategia di controllo volta a prevenire e reprimere reati ambientali che compromettono la sicurezza e la salute del territorio.
Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara… Leggi tutto
Ore di ansia a Melito per la scomparsa di un uomo di 38 anni. I… Leggi tutto
L'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares si è dimesso. Il manager ha presentato le dimissioni… Leggi tutto
Aversa.Due ragazzi sono stati brutalmente aggrediti da un branco di dieci persone ad Aversa, all'uscita… Leggi tutto
Napoli. L'altra sera le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nelle zone della “movida” del… Leggi tutto
Una lite tra due donne cinquantenni è culminata in un grave episodio a Salerno, precisamente… Leggi tutto