Officina abusiva a Pompei – Nell’ambito di un’operazione mirata alla tutela ambientale, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Castellammare di Stabia, su disposizione del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, hanno effettuato un’ispezione in un capannone di circa 75 metri quadrati situato nell’area rurale del comune di Pompei. La struttura era stata trasformata in una vera e propria officina e deposito, ma operava senza alcuna autorizzazione amministrativa e ambientale.
Durante i controlli, sono emerse numerose irregolarità, con una significativa presenza di rifiuti derivanti da lavorazioni meccaniche, un chiaro segnale della mancata gestione corretta dei materiali di scarto. Oltre all’assenza di permessi, la struttura violava anche le normative di smaltimento ambientale.
I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro dell’intera area, dell’attività e del deposito per gestione illecita di rifiuti, denunciando un uomo, un 40enne di Pompei, per le violazioni riscontrate. L’operazione è parte di un’ampia strategia di controllo volta a prevenire e reprimere reati ambientali che compromettono la sicurezza e la salute del territorio.
Un episodio di violenza si è verificato presso la scuola Levi di Portici, nella sede… Leggi tutto
Poche ore fa, durante lo svolgimento del Consiglio comunale di Teverola (Caserta) il Consigliere comunale… Leggi tutto
Nell’area eventi dell’Hotel Gran Torino di Abano Terme (Padova), organizzata dalla Società Te.Ma Spettacoli di… Leggi tutto
Un'iniziativa di solidarietà ha preso vita al Palapartenope di Napoli grazie all'associazione F.A.S.T. (Farmacisti Attivi… Leggi tutto
I carabinieri dei Nuclei forestale di Serino e Forino, nell'ambito di mirati controlli finalizzati a… Leggi tutto
Il tradizionale “Fucarazzo” di Sant'Antonio Abate, la fiera degli animali, la riscoperta di arti e… Leggi tutto