A Cava de’ Tirreni è pronta a rinascere l’Oasi Diecimare con l’inaugurazione del nuovo Parco, frutto di un importante intervento di riqualificazione finanziato dal Programma PICS, nell’ambito del PO FESR Campania 2014/2020, con un investimento di 883 mila euro. L’opera si inserisce tra i progetti più attesi per la valorizzazione del territorio.
In parallelo, è stato pubblicato il bando per la concessione del Centro Visite del Parco, con scadenza fissata al 7 novembre, ore 9.00. Il bando, disponibile sull’Albo Pretorio del Comune di Cava de’ Tirreni e accessibile tramite la piattaforma Traspare, prevede un canone mensile di concessione di 546,00 euro.
Le nuove strutture del Centro Visite, progettate per promuovere un turismo sostenibile e consapevole, includeranno percorsi naturalistici e servizi ricettivi aperti al pubblico tutto l’anno. L’obiettivo è anche quello di creare un’attività culturale di rilevanza nazionale e internazionale, che possa garantire il sostegno economico necessario per la gestione del parco, nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Afragola – Viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo quando è… Leggi tutto
Oggi, 20 febbraio 2025, il cielo ci regala una configurazione astrale particolarmente dinamica, con influenze… Leggi tutto
Una nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei ha tenuto ancora una volta… Leggi tutto
Napoli– È uno dei sequestri di droga più imponenti degli ultimi anni. I Carabinieri del… Leggi tutto
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
Leggi i commenti
Interessante iniziativa per valorizzare il territorio, speriamo che sia un successo!