A Cava de’ Tirreni è pronta a rinascere l’Oasi Diecimare con l’inaugurazione del nuovo Parco, frutto di un importante intervento di riqualificazione finanziato dal Programma PICS, nell’ambito del PO FESR Campania 2014/2020, con un investimento di 883 mila euro. L’opera si inserisce tra i progetti più attesi per la valorizzazione del territorio.
In parallelo, è stato pubblicato il bando per la concessione del Centro Visite del Parco, con scadenza fissata al 7 novembre, ore 9.00. Il bando, disponibile sull’Albo Pretorio del Comune di Cava de’ Tirreni e accessibile tramite la piattaforma Traspare, prevede un canone mensile di concessione di 546,00 euro.
Le nuove strutture del Centro Visite, progettate per promuovere un turismo sostenibile e consapevole, includeranno percorsi naturalistici e servizi ricettivi aperti al pubblico tutto l’anno. L’obiettivo è anche quello di creare un’attività culturale di rilevanza nazionale e internazionale, che possa garantire il sostegno economico necessario per la gestione del parco, nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Grumo Nevano. Una spettacolare rapina con sequestro di persona ha scosso la tranquilla cittadina di… Leggi tutto
Ecco le previsioni dell'oroscopo per oggi, 17 dicembre 2024, suddivise per segno zodiacale: Ariete (21… Leggi tutto
Il blitz di Natale ha messo in ginocchio i nuovi vertici e hli affiliati del… Leggi tutto
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto
Leggi i commenti
Interessante iniziativa per valorizzare il territorio, speriamo che sia un successo!