Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli: presentato il cartellone per la stagione artistica 2024-2025. Il programma, curato dalla direttrice artistica Giuliana Tabacchini, promette un ricco assortimento di spettacoli che spaziano dal dramma alla commedia, passando per la musica e la stand-up comedy.
Punti Chiave Articolo
Tra i protagonisti dell’attesa stagione spiccano nomi illustri del panorama artistico italiano. Nunzia Schiano sarà in scena con “Mater Purgatorii”, mentre Peppe Lanzetta proporrà il surreale “I Nuovi Mostri”. A febbraio, il teatro ospiterà Lorenzo Marone con il suo monologo “Figli della balena”, dedicato ad argomenti di forte attualità e impatto come l’ipocondria e l’ansia.
Dal dramma pirandelliano “L’uomo dal fiore in bocca” alle sperimentazioni di “Salomè” di Oscar Wilde, il cartellone del Nuovo Teatro Sancarluccio si distingue per la varietà dei generi e delle tematiche affrontate. Non mancheranno appuntamenti con la stand-up comedy italiana, tra cui la rassegna “Giovedì Stand Up Comedy” che vedrà protagonisti alcuni dei comedian più apprezzati a livello nazionale. Tra questi, Antonio Ricatti, Tiziano La Bella, Laura Formenti e Chiara Becchimanzi promettono di regalare momenti di pura risata e riflessione.
Un operaio di 33 anni ha perso la vita ieri pomeriggio all'interno dell'Europoligrafico di Perugia,… Leggi tutto
Operazione anticamorra a Castellammare contro il clan dei Fasano dell'Acqua della Madonna: in sei sono… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 22 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto