Punti Chiave Articolo
Il Teatro Madrearte di Villaricca ha svelato la sua attesissima stagione artistica per il 2024-2025, promettendo un ricco calendario di eventi culturali che attireranno gli appassionati di teatro. In programma ci sono 12 spettacoli inclusi nell’abbonamento e quattro eventi speciali fuori programma, che spazieranno dal teatro comico a quello di tradizione, includendo sia grandi classici che opere contemporanee. Sotto la guida artistica di Antonio Diana, il Teatro Madrearte intende offrire un ventaglio di esperienze teatrali variegate, puntando anche a coinvolgere giovani talenti emergenti.
La nuova stagione prenderà il via il 26 ottobre con “Omm…un napoletano in Tibet” di Ettore Massa. Seguirà, il 3 novembre, un viaggio emozionante nella musica della tradizione napoletana con Fabrizio Mandara. Gli allievi del Madrearte presenteranno due spettacoli: “La firma” e “La moglie del dottore”, concludendo il mese di novembre. A dicembre, il pubblico potrà godere delle esibizioni di Giovanni Allocca in “Vieni avanti cretino” e assistere alla commedia musicale “In viaggio di nozze”, proposta dalla compagnia del teatro stesso.
Il nuovo anno si aprirà con Salvatore Gisonna e Peppe Laurato in “L’amico dei sogni”, programmato per il 18 e 19 gennaio. A fine mese, “Il diario nero” sarà al centro dell’attenzione nella Giornata della Memoria. Il mese di febbraio sarà dedicato alle produzioni contemporanee, con opere come “È la fine” di Emanuele Iovino e “Cravattari” di Fortunato Calvino.
Con l’arrivo della primavera, il teatro offre un omaggio a grandi autori come Pirandello e Shakespeare attraverso tre spettacoli significativi, tra cui “L’uomo dal fiore in bocca” e “Amleto o il gioco del suo teatro”. La stagione culminerà con “Tutto Shakespeare minuto per minuto”, una proposta della compagnia Archè teatro che promette di chiudere la stagione in maniera eccezionale.
Tra gli eventi fuori programma, il gruppo “Overlab” porterà in scena “La singolare vicenda del signor Pascal”, mentre la Compagnia dei Giovani di Villaricca offrirà “Facciamo in due pezzi il teatro” in diverse date. Gli spettatori possono prenotare o acquistare i biglietti online attraverso il sito ufficiale del teatro o recandosi direttamente presso la sede del Madrearte a Villaricca. Con una tale ricchezza di proposte, il Teatro Madrearte si afferma ancora una volta come un pilastro culturale nella comunità locale e oltre.
Fonte Verificata.
A “Parthenope” di Paolo Sorrentino è stato assegnato il Capri Cult Award 2024 durante la… Leggi tutto
Capodanno si avvicina sotto l'influenza dell'anticiclone delle Azzorre. Nel corso della prossima settimana, un'ampia area… Leggi tutto
Il panorama degli hobby è così vasto che ogni appassionato trova qualcosa che gli fa… Leggi tutto
In una tipica domenica a Secondigliano, i cittadini si sono trovati a fronteggiare un problema… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 27 dicembre 2024, suddiviso per ciascun segno zodiacale. ### **Ariete… Leggi tutto
A Napoli cresce il malcontento contro la turistificazione selvaggia che sta trasformando la città. Nel… Leggi tutto