Cronaca di Napoli

Campi Flegrei, nuova scossa all’alba nel giorno delle prove di evacuazione

Condivid

Nuova scossa di terremato e paura all’alba a Napoli e ai Campi Flegrei.

Proprio nella giornata in cui sono previste le prove di evacuazione.La scossa ha portato più gente in strada.

L’evento sismico si è registrato alle ore 6,54 ed è stato di magnitudo 2.5 leggermente superiore a quella avvertita nella serata di ieri.

L’epicentro è stato localizzato nel mare prospiciente tra Bagnoli e Nisida ad una profondità di 3,4 chilometri.

L’evento sismico è stato avvertito anche nei quartieri napoletani di Fuorigrotta, Posillipo, Agnano, Bagnoli e lungo la linea di costa fino a Lucrino.

Sui social in molti hanno dichiarato di aver sentito prima un boato, ma oramai è una consuetudine questa delle scosse nei campi flegrei.

“Rischiamo di fare  le vere proprie di evacuazione”.

In tanti hanno commentato “rischiamo di fare  le vere proprie di evacuazione”. Intanto la macchina organbizzativa era già in moto. Sono già molte le persone che si stanno registrando al punto di raccolta in via Antonino Pio, al Rione Toiano di Pozzuoli, a pochi passi dalla sede del Comune, per partecipare all’esercitazione ‘Exe 2024’ delle prove di evacuazione in caso di eruzione dei Campi Flegrei.

Nonostante ciò i cittadini hanno comunque raggiunto il punto di raccolta per partecipare alla simulazione dell’evacuazione. Sul posto è presente il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, personale delle forze dell’ordine, della Protezione civile e di diverse associazioni e si attende l’arrivo del Capo della Protezione civile nazionale, Fabio Cicliano.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2024 - 10:39

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Trento, poliziotta transgender aggredita a calci e pugni da tre ultras in un locale

Un’aggressione brutale nella notte a Trento, dove una poliziotta di 53 anni, attualmente impegnata nel… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 12:51

Bella iniziativa del Como: birra gratis ai tifosi del Napoli in trasferta al Sinigaglia

Il Como 1907 ha deciso di onorare la promessa fatta ai tifosi del Napoli dopo… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 12:37

Al Teatro Serra di Napoli in scena La voce a te dovuta per la regia di Ettore Nigro

Il Teatro Serra di Napoli è pronto ad accogliere "La voce a te dovuta", una… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 12:30

Vico Equense, inchiesta vigili, il sindaco: “Fiducia nella magistratura”

Vico Equense  - "Evito frasi di circostanza e non nascondo l'amarezza per quanto accaduto ieri.… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 11:50

Al Museo Filangieri di Napoli la presentazione del catalogo-libro di Domenico Sepe con testi di Michelangelo Iossa

Mercoledì 26 febbraio 2025, il Museo Filangieri di Napoli sarà il palcoscenico della presentazione di… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 11:30

Napoli, 60 tonnellate di rifiuti rimosse dalla Galleria Laziale

Napoli - La scorsa notte operatori e tecnici di Asia Napoli, con gli agenti della… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 11:04