Nuova scossa di terremato e paura all’alba a Napoli e ai Campi Flegrei.
Proprio nella giornata in cui sono previste le prove di evacuazione.La scossa ha portato più gente in strada.
Punti Chiave Articolo
L’evento sismico si è registrato alle ore 6,54 ed è stato di magnitudo 2.5 leggermente superiore a quella avvertita nella serata di ieri.
L’epicentro è stato localizzato nel mare prospiciente tra Bagnoli e Nisida ad una profondità di 3,4 chilometri.
L’evento sismico è stato avvertito anche nei quartieri napoletani di Fuorigrotta, Posillipo, Agnano, Bagnoli e lungo la linea di costa fino a Lucrino.
Sui social in molti hanno dichiarato di aver sentito prima un boato, ma oramai è una consuetudine questa delle scosse nei campi flegrei.
“Rischiamo di fare le vere proprie di evacuazione”.
In tanti hanno commentato “rischiamo di fare le vere proprie di evacuazione”. Intanto la macchina organbizzativa era già in moto. Sono già molte le persone che si stanno registrando al punto di raccolta in via Antonino Pio, al Rione Toiano di Pozzuoli, a pochi passi dalla sede del Comune, per partecipare all’esercitazione ‘Exe 2024’ delle prove di evacuazione in caso di eruzione dei Campi Flegrei.
Nonostante ciò i cittadini hanno comunque raggiunto il punto di raccolta per partecipare alla simulazione dell’evacuazione. Sul posto è presente il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, personale delle forze dell’ordine, della Protezione civile e di diverse associazioni e si attende l’arrivo del Capo della Protezione civile nazionale, Fabio Cicliano.
Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2024 - 10:39
Speriamo che tutto si risolva per il meglio e che non ci siano situazioni di pericolo reali.
Speriamo che tutto si risolva per il meglio e che sia solo una falsa allerta.