Una guerriera, una leonessa, un esempio di vita. La comunità di Caivano è stata colpita da un grande lutto: Nunzia Caiazzo, una volontaria del Parco Verde con “I giovani della speranza”, ci ha lasciato a soli vent’anni.
Don Patriciello ha così commentato: “Grazie, Signore Gesù, per averci donato questa anima pura. Nunzia ti ha amato in vita, ora stringila a te. E dona a noi, immersi nello sconcerto e nel dolore, la consolazione che viene dalla fede”.
I “giovani della speranza” hanno sottolineato come la perdita di Nunzia sia devastante: “Ci strazia, ci logora il cuore e ci rattrista profondamente. Sei stata un pilastro del nostro oratorio, del nostro gruppo giovani. In questi anni hai portato luce, amore e ci hai insegnato a non arrenderci, a sorridere nonostante le difficoltà della vita. Ci hai insegnato ad amare nel modo più puro, bello e sincero”.
Rivolgendosi a lei, i giovani hanno aggiunto: “Oggi dirti addio non è facile, e forse non vogliamo farlo. Ci piace pensare che tu sia ancora qui con noi, a donare amore, gioia e spensieratezza ai giovani e ai bambini del Parco Verde che da anni accompagniamo. Sei nata per amare e per essere amata, e ora sei tornata nel luogo dove l’amore è il pane quotidiano.
Ti preghiamo di continuare a vegliare su di noi, di accompagnarci con la tua preghiera, la tua presenza e il tuo amore. Nunzia, non ti dimenticheremo mai. Da oggi, ogni nostro traguardo sarà dedicato a te, alla tua resilienza e alla tua breve ma splendida vita”.
Infine, hanno espresso la loro vicinanza ai genitori di Nunzia, Rosario ed Emanuela, al fratello Carlo e a tutta la famiglia, con un abbraccio affettuoso. “Ti vogliamo bene, Nunù”.
Antonello Meola, membro dell’associazione “Core’a Core”, ha ricordato: “Nunzia, quante volte sei venuta con noi, insieme a tuo padre, per le strade di Napoli a servire i poveri. Questa sera ti abbiamo immaginato ancora con noi, e alla fine abbiamo pregato per te. Vola in alto, piccola stella!”.
Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2024 - 07:39
Un momento davvero commovente, Nunzia era veramente un angelo sulla terra. Le sue azioni di volontariato resteranno sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta.