ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Ottobre 2024 - 11:06
20.9 C
Napoli
IL PROGRAMMA

Nuova mini notte bianca a Pozzuoli, il centro si colora con la fiera degli hobbisti e la mostra dei pittori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il centro storico di Pozzuoli si prepara a brillare nuovamente con una nuova edizione della mini notte bianca, in programma per sabato 5 ottobre a partire dalle 18. Quest’anno, l’evento si arricchisce di una fiera degli hobbisti, che per il terzo sabato consecutivo trasformerà piazza della Repubblica in un vivace palcoscenico di colori e creatività.

PUBBLICITA

La manifestazione, organizzata dal comune di Pozzuoli attraverso l’assessorato alle attività produttive, vedrà la partecipazione dei pittori dell’associazione culturale “La Terra del Sole”, che presenteranno le loro opere in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. Questo arricchimento artistico rappresenta un valore aggiunto per un evento già amato dalla comunità.

L’assessore alle attività produttive, Titti Zazzaro, ha sottolineato l’importanza di questo format: «È un evento che piace alla gente e che abbiamo deciso di riproporre nel centro storico, arricchendolo con la presenza di nuovi artisti. Come promesso, il nostro calendario di eventi si fa sempre più fitto, con l’obiettivo di rendere sempre più appetibile la nostra città, che sta ritrovando il suo splendore».

Il centro di Pozzuoli non sarà solo un palcoscenico per l’arte; anche i negozi e i locali rimarranno aperti fino a notte fonda, creando un’atmosfera festiva. Gli artisti continueranno a esporre le loro opere anche nella giornata di domenica, offrendo ai visitatori un’opportunità unica di immergersi nell’arte e nella cultura locale.

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha dichiarato: «Stiamo attuando un’azione senza precedenti per ravvivare la piazza nei mesi storicamente più difficili per i commercianti. Presenteremo alle associazioni di categoria un programma di iniziative mirato ad attrarre persone di tutte le età nel Centro Storico, affinché possano apprezzare le nostre offerte commerciali e ammirare le bellezze della città. Sono particolarmente soddisfatto dello spirito di collaborazione tra i vari assessorati e tra amministrazione e sindacati; stiamo lavorando insieme esclusivamente per il bene della città».


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2024 - 11:06 /  Cronache della Campania

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

cameracommerciocaserta ottobre 2024

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE