Il sindaco di Nola, Carlo Buonauro, ha rassegnato le dimissioni a seguito di un’inchiesta condotta dal programma televisivo “Le Iene” riguardante un presunto caso di voto di scambio avvenuto durante le elezioni del 2022.
L’inchiesta ha scosso l’intera amministrazione comunale. Nei giorni precedenti, la consigliera Maria Rosaria Galeota aveva rinunciato alla sua delega, seguita dagli assessori Lucianna Bruscino Napolitano e Giovanni Carrella nel pomeriggio di oggi.
Nel pomeriggio, intorno alle 16, il sindaco Buonauro ha inviato una lettera al consiglio comunale, spiegando le ragioni della sua decisione.
Ha dichiarato che “non sussistono le condizioni per proseguire utilmente” nonostante i risultati positivi raggiunti in diversi settori, tra cui opere pubbliche, ambiente, cultura, sociale e risanamento finanziario. Ha inoltre sottolineato la mancanza di correttezza e fiducia nei rapporti con la coalizione di maggioranza, e l’assenza di un reale sostegno elettorale, forse a causa di suoi limiti caratteriali.
Buonauro ha poi criticato l’atteggiamento ostile della minoranza e la scarsa sintonia all’interno della maggioranza, fattori che hanno contribuito alla sua decisione.
Il sindaco ha ora venti giorni per ritirare le dimissioni e rimanere in carica.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Leggi i commenti
Una situazione davvero complicata per la città di Nola, speriamo che si riesca a trovare una soluzione positiva.