Neri Marcorè in “Da Gaber a Faber” debutta al Campania Teatro Festival
Neri Marcorè porta in scena “Da Gaber a Faber”, un sentito tributo alle icone della canzone italiana, Giorgio Gaber e Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo promette di essere un evento memorabile al Campania Teatro Festival, con la prima nazionale prevista per il 1° novembre alle 18 presso il teatro Mercadante di Napoli. L’attesa per l’evento è palpabile, con i biglietti già esauriti.
In “Da Gaber a Faber”, Marcorè conduce il pubblico in un viaggio attraverso canzoni indimenticabili, monologhi taglienti e poesie musicali che continuano a risuonare con pertinenti verità nel tempo presente. Con profondo rispetto e passione, Marcorè si interroga sui pensieri che Gaber e Faber avrebbero potuto avere riguardo ai temi attuali, tra cui il confronto e la libertà di amare. La serata sarà arricchita dalla presenza di una band composta da sei talentuosi musicisti, che accompagneranno Marcorè nell’omaggio a due giganti della musica italiana.
Il Campania Teatro Festival, diretto da Ruggero Cappuccio e presieduto da Alessandro Barbano, è reso possibile grazie al sostegno della Regione Campania e del Ministero della Cultura. Parte della rete Italia Festival e dell’European Festivals Association (EFA), il Festival si distingue per la programmazione multidisciplinare e l’elevata qualità artistica. “Da Gaber a Faber” è frutto di una collaborazione produttiva con Eventi S.C.R.L. e Chi è di Scena, confermando l’abilità del Festival di portare in scena spettacoli culturalmente rilevanti. Con un Teatro Mercadante che promette il tutto esaurito, gli spettatori si preparano a vivere un’intensa esperienza artistica, celebrando la musica e le parole di Gaber e De Andrè.
Napoli .Una boccata d'ossigeno per la viabilità napoletana, in particolare per l'area ospedaliera. La Regione… Leggi tutto
Napoli. "Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a Napoli e ai napoletani.… Leggi tutto
Napoli. Dopo l’attentato di Magdeburgo, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, **22 dicembre 2024**, segno per segno. Ricorda che l'oroscopo… Leggi tutto
Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto
Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto