Questa mattina Napoli ha ospitato con entusiasmo la prima Giornata anticamorra, un evento che ha visto la partecipazione di centinaia di giovani provenienti da scuole e associazioni locali.
Un teatro gremito che ha rappresentato un faro di speranza per il futuro di Napoli e della sua comunità.
E all’evento, con grande orgoglio ha partecipato anche il gruppo Nefrocenter, che rappresenta un’importante mobilitazione contro la camorra e promuove la cultura della legalità, in ricordo delle vittime innocenti.
In una nota il primo gruppo privato italiano specializzato nel settore della nefrologia, dialisi e diabetologia ha spiegato: “Di fronte alla giovane e numerosa platea del Palapartenope, abbiamo ricordato chi ha lottato per la giustizia e ha sacrificato la propria vita per essa, consegnando un premio alla memoria di Franco Imposimato, sindacalista barbaramente assassinato l’11 ottobre 1983 in un agguato mafioso, organizzato per fermare le indagini del fratello Ferdinando.
La nostra partecipazione testimonia il forte impegno che Nefrocenter ha sempre messo nel sostenere, insieme a fondazioni, associazioni e altri enti, i valori di giustizia e sicurezza, cercando di coinvolgere, soprattutto attraverso un approccio diversificato, i giovani che vivono in contesti difficili”.
Il gruppo Nefrocenter era presente con i suoi vertici Giovanni Lombardi ed Elena Scarlato.
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Leggi i commenti
È bello vedere i giovani impegnati per la legalità, speriamo che queste iniziative possano portare cambiamenti positivi a Napoli.