Napoli si Prepara per la Quarta Edizione di ‘Musiconnect-Italy – Napoli World 2024’
La città di Napoli si appresta ad accogliere, dal 28 al 30 novembre 2024, la quarta edizione del festival ‘Musiconnect-Italy – Napoli World’. Questo evento di grande rilevanza, organizzato da Italian World Beat con il supporto del Comune di Napoli, è un tributo alla musica e alla cultura del capoluogo campano.
Il festival si pone come una piattaforma di lancio per artisti locali emergenti. Gli organizzatori hanno lanciato una call-for-artists, aperta dal 31 ottobre al 10 novembre, che consentirà a due artisti o band campane di essere selezionati. Questi avranno la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico di direttori artistici e operatori culturali di respiro internazionale, grazie all’iniziativa del Maestro Enzo Avitabile.
Prevede un fitto programma di eventi, tra cui 16 showcase dislocati in tre location emblematiche: il Teatro Nuovo, l’Auditorium 900 e Kestè. La partecipazione sarà arricchita da incontri professionali organizzati presso l’Associazione Le Scalze e la Casa delle Cultura – Palazzo Cavalcanti. Gli eventi, accessibili gratuitamente fino a esaurimento posti, offriranno un’opportunità unica per dedicarsi a musica, workshop e networking. Tra le novità dell’edizione 2024, vi saranno anche le esibizioni di artisti provenienti da India, Corea, Taiwan, Estonia e Slovacchia, con un concerto inaugurale dei Balkansambel presso l’Auditorium Novecento previsto per il 28 novembre.
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto