ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2024 - 15:33
24.6 C
Napoli
IPOGEO IN PIAZZA DEL PLEBISCITO

Napoli, nuovo record di presenze in città: 170mila turisti nel weekend

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un altro weekend da record per Napoli, con 170mila turisti che hanno affollato la città, rendendola protagonista di un ottobre memorabile. I visitatori, in gran parte rimasti per quattro notti, hanno trovato una città in festa, baciata dal sole e ricca di eventi grazie a un clima straordinariamente favorevole, perfetto per l’ormai celebre “ottobrata napoletana”.

PUBBLICITA

“Napoli continua a crescere, accogliendo un numero sempre maggiore di turisti e offrendo loro uno spettacolo nello spettacolo,” ha dichiarato l’assessora al Turismo Teresa Armato. “I tanti eventi qualificati, frutto della programmazione del sindaco Gaetano Manfredi, stanno contribuendo a trasformare la città in una meta sempre più ambita, anche grazie alla crescente condivisione sui social, che aumenta il valore dell’esperienza e attira nuovi visitatori.”

Le strade del centro storico sono state letteralmente invase da gruppi di turisti, ma il cuore pulsante di Napoli ha fatto da cornice a numerosi appuntamenti imperdibili. Tra gli eventi di punta, le Giornate FAI hanno visto una grande partecipazione, con migliaia di persone che hanno visitato i siti storici e culturali della città. L’Ipogeo della chiesa di San Francesco di Paola, in piazza del Plebiscito, è stato il secondo sito più visitato d’Italia con ben 4.200 ingressi.

Le attrazioni non si sono fermate qui: a Sant’Erasmo, il “Vesuvio Motor Show” ha incantato gli appassionati di auto e moto sportive, mentre le passeggiate nei parchi, promosse dal programma “Vespero Napoletano”, hanno offerto una visione più tranquilla della città. Non è mancato neppure il richiamo dell’arte contemporanea: in piazza Municipio, la monumentale opera di Gaetano Pesce ha attirato una folla di curiosi, con lunghe file per scattare un selfie davanti all’opera.

Anche il lungomare partenopeo è stato teatro di un altro evento importante, la Maratona di Napoli, che ha visto la partecipazione di atleti e appassionati, con migliaia di spettatori a fare il tifo. E tra gli edifici simbolo della città, il Palazzo San Giacomo, sede del Comune, ha registrato un ottimo afflusso di visitatori.

Il turismo a Napoli continua dunque a crescere e a diversificarsi, trasformando la città in un vero polo di attrazione culturale e di intrattenimento, capace di soddisfare ogni tipo di visitatore. La città partenopea sembra sempre più pronta a consolidarsi come una delle mete più amate d’Italia, con un’offerta che unisce arte, storia, sport e una vibrante vita sociale.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2024 - 15:33 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME


cameracommerciocaserta ottobre 2024

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento