Dal 3 novembre al 30 dicembre, Napoli si apre ai visitatori con una nuova affascinante proposta: “Viaggio nella Napoli segreta verso il Natale”. Questa terza edizione della rassegna “Vedi Napoli sacra e misteriosa e poi torni” promette di svelare i lati più nascosti e suggestivi della città, tra storia, arte e tradizioni.
Punti Chiave Articolo
Un ricco calendario di eventi, tra cui spettacoli, concerti, incontri con esperti e ben 36 itinerari guidati, condurrà i partecipanti alla scoperta di una Napoli inedita. Maurizio de Giovanni sarà protagonista con una serie di appuntamenti dedicati ai misteri della città, mentre il Napoli musica sacra festival offrirà un’esperienza emozionante tra le note della tradizione musicale napoletana.
Un’attenzione particolare sarà dedicata al Natale, con eventi e tour che anticiperanno l’atmosfera delle festività. L’assessora al Turismo, Teresa Armato, sottolinea l’importanza di valorizzare il patrimonio culturale della città e di offrire ai visitatori un’esperienza indimenticabile.
Napoli è una città ricca di storia e leggende, e questo evento ne svela i lati più affascinanti. Tra ipogei, chiese, e luoghi come il cimitero delle Fontanelle, i partecipanti potranno immergersi in un’atmosfera unica e scoprire il profondo legame tra la città e la sua gente.
Non perdere l’occasione di scoprire una Napoli diversa, ricca di sorprese e misteri.
Periodo: dal 3 novembre al 30 dicembre
Eventi: spettacoli, concerti, incontri, itinerari guidati
Infopoint: Molo Beverello, via Morghen, piazza del Gesù, piazza del Plebiscito
Organizzatore: Fondazione Il Canto di Virgilio
Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto
Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto
Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio… Leggi tutto
Capri – La morte di Luca Canfora, costumista di 51 anni noto per il suo… Leggi tutto