Arriva a Napoli il film 'Shakespea-re': Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi al Cinema Posillipo il 10 ottobre
Il cinema di Napoli si arricchisce di un nuovo emozionante capitolo con l’uscita del film “Shakespea-re”. Diretto da Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi, questo lungometraggio rappresenta la trasposizione cinematografica dell’amatissimo testo teatrale di Cappuccio, che da anni emoziona il pubblico italiano ed europeo. L’appuntamento è per il 10 ottobre al Cinema Posillipo, dove l’intero cast sarà presente per accogliere gli spettatori.
Punti Chiave Articolo
“Shakespea-re” porta sullo schermo l’atmosfera magica di un racconto che intreccia realtà e fantasia. Il testo originale, pubblicato nel 2002 con una prefazione di Roberto De Simone, esplora un’immaginaria visita di Shakespeare a Napoli, raccontando una storia affascinante di avventure, perdizione e scoperta. Il film riesce a dare forma visiva a ciò che sul palcoscenico era unicamente immaginato, facendo rivivere il racconto di Desiderio e Zoroastro.
Il film vanta la presenza di attori di grande talento come Alessandro Preziosi, che interpreta Desiderio, e Giovanni Esposito nel ruolo di Zoroastro, l’alchimista alla ricerca di verità impossibili. Il cast è ulteriormente arricchito da Jacopo Rampini nei panni di Shakespeare, Elio De Capitani come vicerè di Napoli e Peppe Servillo nel ruolo di don Gaetano Fico. Emanuele Zappariello debutta al cinema interpretando un giovane Desiderio, affiancato da una schiera di attori esperti che completano la complessa e affascinante narrazione.
Coinvolti gli studenti degli istituti Torquato Tasso e Sorrento e del Sant'Anna Institute. Ospite, la… Leggi tutto
Amalfi- Le città simbolo del turismo italiano hanno siglato la "Carta di Amalfi", un patto… Leggi tutto
Il tempo previsto per la giornata presenta un mare calmo, creando condizioni ideali per diverse… Leggi tutto
#Meteo #Napoli si risveglia oggi sotto un cielo che promette meraviglie. Dopo una breve apparizione… Leggi tutto
Napoli perde un pezzo della sua storia culinaria: SUD, il ristorante stellato Michelin della chef… Leggi tutto
È tornato in libertà Bojan Panic, il 19enne che nella notte tra il 3 e… Leggi tutto