Napoli sequestro molluschi : 40kg rinvenuti dalla Polizia Locale

Condivid

A Napoli sequestro molluschi da parte della Polizia Locale di Napoli : attraverso il personale dell’Unità Operativa Secondigliano, supportata dall’Unità Operativa Avvocata e in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania e il Servizio Veterinario dell’Asl Napoli 1 Centro, ha condotto un’operazione nel quartiere di Secondigliano, interessando via Dante, corso Italia e via Cupa Fossa del Lupo.

L’operazione, effettuata in modalità “alto impatto”, aveva come obiettivo il contrasto alle irregolarità commerciali, agli abusi edilizi e alle violazioni delle normative sulla sicurezza e l’igiene.

Nel corso dell’intervento sono state contestate 8 violazioni per occupazione abusiva di suolo pubblico, altrettante per mancanza di requisiti igienico-sanitari, nonché violazioni relative alla sicurezza alimentare e alla gestione dei rifiuti.

Tra le sanzioni più significative, si evidenzia il sequestro e la distruzione di circa 40 kg di molluschi bivalvi conservati in condizioni non idonee presso una pescheria di via Dante, insieme al sequestro amministrativo di 10 kg di alimenti in un esercizio di salumeria per mancato rispetto delle norme igieniche.

In corso Italia, è stato sanzionato un commerciante ambulante per la mancanza della Scia, con conseguente sequestro delle merci esposte.

Nella stessa giornata, nella zona di Fuorigrotta, sono stati effettuati controlli su quattro dehors e su diverse occupazioni di suolo pubblico, portando alla verbalizzazione di quindici infrazioni amministrative.

Controlli multe e sequestri anche a Fuorigrotta

Tra le violazioni riscontrate, si segnalano due denunce per abusi edilizi e numerosi verbali per irregolarità relative agli impatti acustici, in particolare in Via Giulio Cesare e presso un parcheggio di viale Kennedy. Sono stati inoltre ispezionati tre cantieri, con sanzioni per esposizione di pubblicità non autorizzata e altre irregolarità legate alla gestione degli spazi pubblici.

Le operazioni si sono concluse con il sequestro di materiali esposti abusivamente sui marciapiedi e l’inibizione dell’utilizzo di una cella frigorifera presso una macelleria, a causa di gravi violazioni igieniche.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2024 - 13:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Sembra una buona operazione per garantire la sicurezza e l'igiene nella zona, bene che vengano prese misure contro le violazioni.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03