Oggi, presso il Palazzo di Governo, si è tenuta una riunione convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su richiesta delle organizzazioni sindacali Fenealuil, Filca Cisl e Filea Cgil. L’incontro riguardava la procedura di licenziamento del personale del Consorzio Rione Terra di Pozzuoli.
Alla riunione erano presenti il sindaco di Pozzuoli, rappresentanti della Regione Campania, del Consorzio Rione Terra, oltre ai delegati delle organizzazioni sindacali. Durante il confronto sono state analizzate le ragioni che hanno spinto il Consorzio Rione Terra ad avviare il licenziamento collettivo, legate a incertezze sul futuro delle attività.
Le parti coinvolte hanno espresso l’intenzione di definire nuove modalità per lo svolgimento del lavoro, al fine di garantirne la continuità e il mantenimento dei posti di lavoro.
Di conseguenza, il Consorzio Rione Terra ha dichiarato di voler richiedere un’estensione dei termini della procedura di licenziamento fino al 20 novembre, in attesa delle decisioni da parte dell’ente regionale.
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo incidente sul lavoro tra Napoli e la provincia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile… Leggi tutto
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto