Cronaca di Napoli

Napoli ricorda Frank Carpentieri con un concerto di beneficenza

Condivid

Il Teatro Cilea di Napoli si prepara ad ospitare un evento dedicato alla memoria di Frank Carpentieri, il talentuoso autore e dj che ha conquistato il cuore del pubblico con il suo umorismo e la sua creatività.

La serata, in programma per domani alle ore 21, vedrà la partecipazione di numerosi artisti che hanno condiviso con Frank momenti indimenticabili sul palcoscenico di “Made in Sud”.

Un omaggio all’amico e collega

Amici, colleghi e fan si riuniranno per rendere omaggio a Frank Carpentieri, scomparso lo scorso settembre dopo una lunga battaglia contro la malattia. Sul palco si alterneranno artisti che, con le loro esibizioni, ripercorreranno la carriera artistica di Frank e lo celebreranno come il grande talento che è sempre stato.

Un concerto per la vita

L’evento, organizzato dall’associazione “FrankCarpentieri7evenonlus”, ha anche un importante scopo benefico. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon per sostenere il progetto “Cura-A-Casa”, un’iniziativa che mira a migliorare la qualità di vita dei piccoli pazienti oncologici, offrendo loro cure e assistenza a domicilio.

Un’iniziativa che tocca il cuore

Romina Ranieri, moglie di Frank Carpentieri e presidente dell’associazione, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Vogliamo ricordare Frank non solo come artista, ma anche come uomo generoso e sensibile. Siamo certi che lui sarebbe stato felicissimo di sapere che la sua musica può contribuire a fare del bene”.

Un evento da non perdere

La serata sarà presentata da Magda Mancuso e Dino Piacent che, con la loro professionalità e simpatia, guideranno il pubblico attraverso un viaggio emozionante alla scoperta dell’universo artistico di Frank Carpentieri. Non mancheranno momenti di grande commozione, come il video realizzato dal regista Luciano Filangieri, che ripercorrerà la vita e la carriera dell’artista.

Lungo l’elenco degli ospiti che prenderà parte all’evento

Alessandro Bolide, Antonio De Carmine, Arteteca, Ciccio Merolla, Ciro Esposito, Ciro Giustiniani, Emiliana Cantone, Ernesto Dolvi, Gianni Marino, JC, Ida Rendano, Ivan Granatino, Luca Sepe, Luisa e Floriana, Mariano Bruno, Maria Bolignano, Mario Andrisani, Mavi, Mino Abbacuccio, Mr Hyde, Pasquale Palma, Peppe Laurato, Salvatore Turco, Tony D’Ursi e Vincenzo De Lucia.

Ad aprire la serata un video preparato dal regista Luciano Filangieri con diverse immagini che omaggiano la figura di Frank Carpentieri. L’evento sarà ripreso dalle telecamere di “We can dance”


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2024 - 20:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, condanna a 14 anni di carcere per il boss di San Giovanniello, Alfredo De Feo

Il capozona di San Giovanniello del clan Contini, Alfredo De Feo è stato condannato in… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 09:23

Cardito, auto si ribalta: muore 24enne

Non si arresta la scia di sangue e di vittime dalla della strada tra Napoli… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 09:09

Grumo Nevano, presi due della banda del buco. Caccia ai complici

Grumo Nevano. Una spettacolare rapina con sequestro di persona ha scosso la tranquilla cittadina di… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 08:34

Oroscopo di oggi 17 dicembre 2024

Ecco le previsioni dell'oroscopo per oggi, 17 dicembre 2024, suddivise per segno zodiacale: Ariete (21… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 07:16

Camorra, il blitz di Natale contro il clan Amato Pagano: 53 arresti

Il blitz di Natale ha messo in ginocchio i nuovi vertici e hli affiliati del… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 07:03

Napoli, ai prof di Legge 200 toghe cucite da sarte formatesi in carcere a Pozzuoli

In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 20:55