Cronaca di Napoli

Napoli, picchia la compagna 18enne: arrestato 23enne

Condivid

Nel cuore del quartiere Vicaria, in via Raffaele Carlascosa, si è conclusa una terribile vicenda di violenza e minacce che aveva intrappolato una giovane donna nelle mani del suo aguzzino. I carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto, intervenuti in seguito a una segnalazione al 112, hanno arrestato un 23enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di droga, è stato colto in flagranza di reato dopo aver aggredito la sua compagna, una ragazza appena 18enne.

La segnalazione arrivata alle autorità non riguardava questioni di droga, bensì un caso di violenza domestica. Quando i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento, hanno trovato la giovane ferita e sotto shock. Mentre il personale del 118 si occupava delle sue condizioni fisiche, i carabinieri hanno iniziato a ricostruire una lunga storia di soprusi mai denunciati: dalle offese e le percosse, fino ad atti persecutori e minacce di revenge porn.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il 23enne avrebbe iniziato a esercitare pressioni sulla ragazza quando era ancora minorenne, minacciandola di diffondere foto intime sui social e nel web se avesse tentato di lasciarlo. Una strategia di controllo basata sulla paura e sull’umiliazione, che ha impedito alla giovane di sottrarsi a un ciclo di violenza costante.

Finalmente, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, l’incubo è giunto al termine. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di lesioni, atti persecutori e diffusione illecita di materiale intimo (revenge porn). Ora si trova in carcere, mentre la sua vittima potrà finalmente iniziare a ricostruire la propria vita, lontano dalla paura che l’aveva bloccata fino ad ora.

Un episodio che riporta alla luce il drammatico fenomeno della violenza domestica e del revenge porn, una piaga che colpisce in particolare le giovani donne, spesso intrappolate in relazioni tossiche e manipolatorie. La giustizia ha fatto il suo corso, ma il messaggio è chiaro: nessuna vittima deve sentirsi sola e senza via d’uscita.


Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2024 - 11:40

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30