angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 22:17
9.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, ai Quartieri Spagnoli controlli nei locali della movida

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli.Nel corso di alcune operazioni congiunte condotte dall’unità operativa Avvocata della Polizia locale di Napoli e dal personale dell’Asl sono stati effettuati controlli nei Quartieri Spagnoli,per verificare il rispetto delle normative urbanistiche e igienico-sanitarie.

PUBBLICITA

Gli interventi hanno portato alla notifica di ordinanze di chiusura e a significative sanzioni per attività irregolari. In via Speranzella, un esercizio commerciale ha ricevuto un’ordinanza di chiusura per tre giorni a seguito della reiterata occupazione abusiva di 32 metri quadri di suolo pubblico.

Sono state inoltre riscontrate, sempre nl corso delle verifihe, altre violazioni, tra cui l’installazione non autorizzata di una tendo struttura e di pubblicità non conforme alle normative vigenti.

Un altro intervento, in via Pietro Emilio Imbriani, ha riguardato un bar il cui gestore è stato sanzionato per l’occupazione abusiva di 12,5 metri quadri di suolo pubblico, l’installazione di banner pubblicitari su paletti para pedonali e luminarie non autorizzate.

Inoltre, sono state accertate ulteriori violazioni quali la mancata comunicazione della vendita di bevande alcoliche e l’occupazione del soprassuolo. Il personale dell’Asl ha proceduto al sequestro di 10 chili di alimenti presso lo stesso bar, disponendo la chiusura immediata del locale per carenze igienico-sanitarie e sanzionando l’attività per l’assenza della segnalazione certificata di inizio attività (Scia) sanitaria per la somministrazione di alimenti e bevande.

Le operazioni di controllo, effettuate in maniera congiunto con il personale sanitario dell’Asl, proseguiranno in altre aree della città per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2024 - 14:39


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento