A Napoli va in scena Quando: il 29 ottobre, il Centro Direzionale di Napoli, in occasione del terzo appuntamento della rassegna “Nuove Direzioni” nell’ambito del festival “Affabulazione”, sarà messo in scena lo spettacolo “Quando”, dedicato alla celebrazione dell’amicizia e della collaborazione artistica tra Massimo Troisi e Pino Daniele
“Quando”: un’immersione tra musica e storytelling
Indice Articolo
Lo spettacolo, che avrà inizio alle 19 in Piazza Salerno, presenterà un’originale cronaca musicale incentrata proprio sulla collaborazione tra Troisi e Daniele. Attraverso un “concerto” narrativo arricchito da innovative tecniche immersive, il pubblico potrà rivivere il percorso di questi due artisti che hanno reso grande Napoli nel mondo dello spettacolo. Troisi, con la sua comicità unica, e Pino Daniele, con il suo talento musicale, hanno aperto le porte della cultura napoletana alle platee internazionali, passando per gli Oscar® e collaborazioni con musicisti di calibro mondiale come Eric Clapton e Pat Metheny.
Un viaggio tra la Napoli culturale degli anni ’80 e ’90
Organizzato dall’associazione La Dramaturgie e promosso dal Comune di Napoli, “Quando” offre uno sguardo sulla Napoli in fermento culturale degli anni ’80 e ’90 attraverso la voce di Antonio Carluccio, cantautore noto per le sue collaborazioni con artisti come Fiorella Mannoia e Lucio Dalla, che farà rivivere al pubblico le sonorità intramontabili di Pino Daniele. L’ingresso all’evento sarà gratuito, ma è necessaria la prenotazione via email o WhatsApp, per assicurarsi un posto e per ricevere istruzioni su come ritirare i materiali necessari per una partecipazione completa al concerto. Un aperitivo gratuito concluderà la serata, regalando ai partecipanti un’occasione unica per discutere e continuare a celebrare il ricco patrimonio culturale napoletano.
Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2024 - 17:30