Napoli minorenne ucciso – Dopo l’omicidio di un minorenne e il ferimento di un altro ragazzo avvenuti la scorsa notte a Corso Umberto I, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per le 16 di oggi il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro si concentrerà sulla gravità dell’accaduto e sulle misure da adottare per fronteggiare l’escalation di violenza tra giovanissimi.
Il tragico episodio, che sembra essere legato a una sparatoria, ha scosso la città e sollevato interrogativi urgenti sul fenomeno della criminalità giovanile. “Sono in contatto con il questore e il prefetto, sembra che ci sia stata una sparatoria. Non è possibile che questi eventi vedano protagonisti ragazzi di 14-15 anni”, ha dichiarato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, durante un incontro con i giornalisti a margine di una commemorazione all’Università Federico II.
Il sindaco ha sottolineato l’urgenza di affrontare il problema non solo dal punto di vista della sicurezza, ma anche come un grave allarme sociale. “È veramente un tema da affrontare – ha proseguito Manfredi – perché riguarda non solo l’ordine pubblico, ma anche un fenomeno sociale che fa rabbrividire”.
Un operaio di 33 anni ha perso la vita ieri pomeriggio all'interno dell'Europoligrafico di Perugia,… Leggi tutto
Operazione anticamorra a Castellammare contro il clan dei Fasano dell'Acqua della Madonna: in sei sono… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 22 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto