ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2024 - 21:45
19.2 C
Napoli

Napoli, il sindaco Manfredi: “Servono più controlli in strada, soprattutto di notte”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua opinione riguardo all’emergenza sicurezza in città, intervenendo a margine della cerimonia del Giuramento di Ippocrate tenutasi a Città della Scienza. Manfredi ha osservato che le forze dell’ordine spesso non dispongono di un numero sufficiente di agenti attivi durante le ore notturne.

PUBBLICITA

“Questo problema riguarda anche la polizia municipale, che non può operare oltre certi orari a causa di vincoli normativi. Secondo il sindaco, il sistema regolatorio necessita di una revisione, come discusso con il ministro dell’Interno e il prefetto, per permettere una maggiore presenza di risorse in strada, soprattutto di notte.

Oltre a svolgere un ruolo di presidio sul territorio, fungerebbero da deterrente in una situazione che non può essere gestita unicamente con la repressione.

Le forze dell’ordine spesso non hanno un numero sufficiente di uomini che operano di notte. Questo è un problema che abbiamo anche noi perché i vincoli normativi, per esempio, oltre un certo orario, ci impediscono di poter usare la polizia municipale.

Io credo che tutto questo sistema regolatorio vada rivisto, e ne abbiamo parlato anche con il ministro dell’Interno e con il prefetto, per consentire più risorse in strada, soprattutto di notte, perché queste aiutano a presidiare il territorio e sono un deterrente anche rispetto a un fenomeno che non può essere gestito solo con la repressione, ma sicuramente il territorio va presidiato”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2024 - 16:34 / di Cronache della Campania


1 commento

  1. Sembra importante rivedere le regolamentazioni per garantire una maggiore presenza di forze dell’ordine in strada, soprattutto di notte. È una questione di sicurezza pubblica che va affrontata con urgenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento