Calcio Napoli

Napoli Lecce, Conte: “Turnover? Non esiste, sono tutti titolari. Non dobbiamo ripetere gara di Empoli”

Condivid

Napoli Lecce Conte – Antonio Conte ha affrontato i temi chiave in vista del match di sabato contro il Lecce, in programma allo stadio Maradona, durante la conferenza stampa di presentazione. L’allenatore del Napoli ha messo subito in chiaro il suo punto di vista sul tema del turnover: “Non mi piace parlare di turnover. Sono tutti titolari. Le scelte le faccio in base a ciò che vedo. Se c’è qualche problema, cambierò, ma proverò a mettere in campo la formazione migliore per affrontare il Lecce”.

Conte ha sottolineato l’importanza di continuare sulla scia dei risultati positivi, riconoscendo però che è inevitabile fare delle scelte in base alle condizioni dei giocatori: “C’è una partita da disputare contro il Lecce e bisogna cercare di continuare a fare risultato. Ho ancora un giorno per decidere, ma le scelte verranno fatte in base a quello che vedo”.

Napoli Lecce, Conte: “Non guardo Inter e Juve, ci servono punti”

Riguardo all’approccio tattico, Conte ha espresso la sua insoddisfazione per la prestazione contro l’Empoli, specialmente nel primo tempo: “L’approccio che mi aspetto? Spero sia diverso da quello di Empoli. Non è stato voluto da me o dai ragazzi, ma dobbiamo fare meglio. Gli avversari sono sempre parte del gioco, ma vogliamo migliorare e non ripetere l’errore”.

Quando gli è stato chiesto dell’imminente big match Inter-Juventus, l’allenatore azzurro ha preferito concentrarsi esclusivamente sulla propria squadra: “Non guardo alle partite degli avversari. Noi abbiamo bisogno di punti perché potremmo avere dei problemi in avanti. Sabato ci saranno difficoltà, ma dovremo essere bravi a superarle”.

Conte, originario di Lecce, ha anche parlato del suo legame con la squadra salentina, ma ha voluto separare nettamente i sentimenti dalla sua professione: “Lecce rappresenta le mie origini, i campi polverosi, la squadra di mio padre. Ho fatto tutta la trafila nelle giovanili e poi sono arrivato in A con la Juventus. Ma ora c’è la partita. Lecce sarà un avversario che cercheremo di battere”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2024 - 14:58

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

La Fondazione della Comunità Salernitana presenta il libro di don Bruno Bignami

La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:37

Gravina in Antimafia, il presidente della Figc ascoltato sul caso ultras e legami con i club

Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:26

Nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 2.1 ai Campi Flegrei

Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:13

Sacerdote indagato a Ischia per presunti abusi su minore, perquisizioni e sequestri

Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:05

Nessun referendum sull’autonomia differenziata. La legge non sarà abolita

In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:55

Torre Annunziata, bancarotta fraudolenta alla Cmo: sequestrati beni per 12 milioni di euro

Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:46