Antonio Conte
Napoli Lecce Conte – Dopo la vittoria per 1-0 contro il Lecce nella nona giornata di Serie A, Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha condiviso le sue impressioni con Dazn, commentando una partita sofferta ma ben gestita dalla sua squadra. “Oggi ho poco da rimproverare ai ragazzi. Guardando le statistiche, abbiamo attaccato tanto e c’è stato un momento in cui iniziavamo a innervosirci, perché il gol non arrivava”.
“Ma ero convinto che saremmo riusciti a sbloccare la partita, il Lecce difendeva bene e abbiamo fatto un buon lavoro nel non concedere nulla in ripartenza,” ha dichiarato Conte, visibilmente soddisfatto della prestazione del collettivo. Con il consueto pragmatismo, Conte ha preferito non soffermarsi sui singoli, elogiando piuttosto l’organizzazione e l’impegno di tutta la squadra.
Riguardo al big match della prossima giornata, che vedrà il Napoli affrontare il Milan, Conte ha commentato con rispetto e consapevolezza della sfida che lo attende. “Affronteremo una squadra forte, che ha fatto un mercato importante. Abbiamo raccolto i punti che dovevamo fare, e ora ci confronteremo a livelli più alti,” ha detto l’allenatore. Alla domanda sull’atteso confronto Inter-Juventus, Conte ha risposto che lo seguirà “per passione sportiva, non per la classifica. Sono due squadre molto forti e ce le gusteremo”.
Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto
Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto
A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto
Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album "Furèsta" (BMG),… Leggi tutto
Coinvolti gli studenti degli istituti Torquato Tasso e Sorrento e del Sant'Anna Institute. Ospite, la… Leggi tutto
Amalfi- Le città simbolo del turismo italiano hanno siglato la "Carta di Amalfi", un patto… Leggi tutto