ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2024 - 17:07
12.9 C
Napoli

Napoli, le Torri Aragonesi di via Marina ricettacolo di rifiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le reti installate attorno alle Torri Aragonesi di Via Marina a Napoli non riescono a contenere né il degrado né la vergogna.

PUBBLICITA

Il fossato che circonda le torri, come documentato dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è ormai una discarica a cielo aperto, dove vengono gettati rifiuti e resti di cibo che hanno attirato un vero e proprio esercito di ratti.

Anche le aree circostanti, come aiuole e muretti, sono tornate ad essere ricettacoli di immondizia nonostante recenti interventi di pulizia.

“Asia è già intervenuta più volte per ripulire il fossato e dovrà farlo ancora. Purtroppo, la rete non regge: sembra un Eldorado per i topi. Qui c’è un grave problema igienico-sanitario che va risolto.

Nei pressi si trova una mensa che distribuisce pasti a senzatetto e persone in difficoltà, molte delle quali necessiterebbero di cure specifiche oltre che di cibo. Spesso non si rendono conto dei danni che causano. Serve l’intervento dei Servizi Sociali, e queste persone dovrebbero essere curate in strutture adeguate, sia per il loro bene, sia per la tutela di questo luogo storico e della città intera,” ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2024 - 12:37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento