Cronaca di Napoli

Napoli, il Questore emette 16 Daspo

Condivid

Il Questore di Napoli ha emesso 16 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), elaborati dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura.

In particolare, quattro di questi provvedimenti, della durata di tre anni, sono stati applicati a persone di età compresa tra i 21 e i 28 anni. Questi individui, in occasione della partita Giugliano Calcio 1928-Virtus Francavilla dello scorso 11 febbraio allo stadio “A. De Cristofaro”, erano stati indagati per danneggiamento e lancio di oggetti pericolosi durante l’evento sportivo.

Inoltre, due DASPO, della durata di quattro anni, sono stati emessi nei confronti di due tifosi di 34 e 38 anni. Prima della partita Napoli-Juventus del 3 marzo, presso lo stadio “Armando Maradona”, i due, insieme ad altri, avevano lanciato bicchieri e bottiglie di vetro contro mezzi pubblici con a bordo tifosi della squadra ospite, causando danni anche ad altri veicoli. Entrambi erano stati identificati e indagati per lancio di materiale pericoloso e danneggiamento aggravato.

Altri tre provvedimenti, della durata di uno e due anni, sono stati presi contro soggetti di 21, 24 e 33 anni in occasione della partita Napoli-Parma del 31 agosto scorso, allo stadio “Diego Armando Maradona”. Due di loro erano stati denunciati per scavalcamento, mentre il terzo per lancio di oggetti pericolosi.

Infine, sette DASPO sono stati emessi nei confronti di persone di età compresa tra i 20 e i 53 anni. Di queste, cinque erano state condannate per reati quali rissa aggravata, stupefacenti, associazioni mafiose, estorsione, danneggiamento con incendio e minacce con metodo mafioso. Un’altra persona è stata sanzionata per porto di armi od oggetti atti a offendere, mentre l’ultima è stata indagata per reati legati agli stupefacenti.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2024 - 13:51

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38

Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas

Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:34

Turisti in cerca di autenticità: Napoli e Pompei si confermano tra le mete più desiderate in Italia

Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:27