Cronaca di Napoli

Napoli, rafforzati i controlli in Piazza Garibaldi e Porta Nolana

Condivid

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, rende noto che le forze dell’ordine, “al fine di contrastare i recenti episodi di criminalità che interessano l’area della Piazza Garibaldi e le zone limitrofe”, continuano a svolgere “mirati servizi di controllo del territorio, in attuazione di quanto pianificato in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Nello specifico, la Polizia Ferroviaria, con il concorso delle pattuglie dell’Esercito Italiano dell’Operazione “Strade Sicure” svolge servizi quotidiani presso l’area interna della Stazione Centrale mentre l’area esterna è oggetto di controlli giornalieri, sempre avvalendosi dell’apporto dell’Esercito.

Nell’attività sono altresì impegnati, a rotazione, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, con la presenza della Polizia locale, con pattuglie appiedate. Nella vicina zona di Porta Nolana, sono altresì impegnati quotidianamente contingenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, con il concorso della Guardia di Finanza in orario serale.

La locale stazione EAV è oggetto di servizi giornalieri di controllo del territorio a cura di una pattuglia dell’Esercito Italiano dell’Operazione “Strade Sicure”.

Leggi anche: Napoli: consiglieri comunali chiedono misure di sicurezza per pedoni e automobilisti

A queste intense attività vanno inoltre ad aggiungersi, nelle aree di Piazza Garibaldi e Porta Nolana, servizi di controllo del territorio con modalità “Alto Impatto” svolti congiuntamente dalle Forze dell’ordine, cui partecipano i Vigili del Fuoco e la Polizia locale nonché, allo scopo di contrastare il degrado causato da alcune attività di ambulantato abusivo, da operatori dell’ASIA, incaricata dal Comune di Napoli del servizio di gestione dei rifiuti.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2024 - 13:19 /  Cronache della Campania

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pompei, domenica la Supplica in diretta su Canale 21

Domenica prossima, 6 ottobre, a partire dalle ore 10.00, Canale 21 trasmetterà in diretta la… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 13:12

Ingv celebra venticinquesimo anniversario dalla sua istituzione

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) celebra il venticinquesimo anniversario dalla sua istituzione con… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 13:05

Known Physics tornano con ‘Adrenaline’

I Known Physics sono pronti a lasciare il segno con il loro nuovo singolo e… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 13:00

Napoli: consiglieri comunali chiedono misure di sicurezza per pedoni e automobilisti

Il presidente della Commissione lavoro e giovani, Luigi Musto, e il consigliere della Municipalità 4,… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 12:58

Nursing Up: Il sistema infermieristico è al collasso

Secondo il sindacato nazionale infermieri Nursing Up, la crisi della professione infermieristica in Italia ha… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 12:51

Napoli, aggredisce la fidanzata in strada: le immagini sul web

Ancora un episodio di violenza sulle donne nel napoletano. Stavolta protagonisti una giovane coppia di… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 12:44