Cronaca di Napoli

Napoli, l’Arciconfraternita dei Pellegrini dona un bus alla Comunità Famiglie Camaldoli

Condivid

Una mattinata all’insegna della solidarietà, del sostegno alle categorie più fragili, della commozione e della partecipazione.

Domenica 6 ottobre, l’Arciconfraternita dei Pellegrini, in collaborazione con la Fondazione Pellegrini e Convalescenti di Napoli – Opera Fabrizio Pignatelli, ha compiuto un importante gesto di vicinanza nei confronti della Comunità Famiglie Camaldoli, donando un mini bus per permettere ai bambini dei Camaldoli e di Marano di raggiungere le strutture sportive della zona ed i campus dove svolgono attività didattiche extra scolastiche.

La cerimonia di benedizione è avvenuta dopo la celebrazione Eucaristica, nel cortile dell’Ospedale dei Pellegrini, alla presenza – tra gli altri – del Primicerio dottor Giovanni Cacace, di Don Federico Battaglia segretario dell’Arcivescovo nonché dell’Ufficio Pastorale Giovanile (che ha prima presieduto la Santa Messa e poi benedetto il minibus), dell’avvocato Augusto Nuzzi, presidente Fondazione Pellegrini Opera Fabrizio Pignatelli, e di Natalino Mele, responsabile della Comunità famiglie Camaldoli.

“Questo veicolo – ha sottolineato il Primicerio Giovanni Cacace – rappresenta un aiuto concreto per le famiglie della comunità, offrendo ai più piccoli la possibilità di partecipare alle attività sportive e formative in totale sicurezza e comodità.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno permesso questa importante donazione. L’Arciconfraternita dei Pellegrini, con il sostegno della Fondazione, dunque continua il suo impegno al fianco delle realtà locali, con particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e dei più giovani di Napoli e non solo.

Questo gesto si inserisce in un percorso di solidarietà e servizio che da secoli contraddistingue la nostra istituzione, ponendo al centro i valori della carità cristiana e del sostegno alle comunità più bisognose”, ha concluso il Primicerio Giovanni Cacace.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2024 - 20:40 /  Cronache della Campania

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

 Cinque casi di intossicazione da funghi in provincia di Avellino

Dall’inizio della stagione autunnale in Irpinia sono già cinque casi di intossicazione da funghi individuati… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 20:33

Napoli, adolescenti fermati con armi da taglio nella metropolitana

Napoli. Un coltello nelle mani di un quindicenne è un campanello d'allarme che non può… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 20:26

Nocera Superiore; arrestati mamma e figlio pusher

Spaccio a Nocera Superiore: madre e figlio arrestati, sequestrati oltre 100 grammi di cocaina e… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 20:19

Napoli, reparto ospedaliero chiuso per partecipare a un party: condannato il dottor Pignatelli

Il tribunale di Napoli ha condannato il dottor Francesco Pignatelli, chirurgo cardiovascolare, a un anno… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 19:39

La polizia americana sulle tracce del piccolo Ethan

La polizia americana si sta attivando per il caso del piccolo Ethan, il neonato che… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 19:28

Fusione di Arti al Museo Duca di Martina: Balletto, Scultura e Drammaturgia

### Un Viaggio Immersivo tra Arte e Spirito al Museo Duca di Martina La mattinata… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 19:00