Calcio Napoli

Il Napoli soffre, poi cresce e supera anche il Como: azzurri da soli in vetta alla sosta

Condivid

Il Napoli continua il suo cammino positivo in Serie A: battuto anche il Como, con il punteggio di 3-1.Al Maradona inizio scoppiettante degli azzurri, che sono passati in vantaggio dopo soli 30 secondi grazie a un gol di Scott McTominay.

L’inglese ha sfruttato un assist di Romelu Lukaku per mettere a segno la sua prima rete nel campionato italiano.Tuttavia, il primo tempo ha preso una piega inaspettata.

Nonostante il vantaggio, gli azzurri hanno abbassato il baricentro, permettendo al Como di prendere il controllo del gioco.La squadra di Fabregas ha mostrato carattere e determinazione, riuscendo a trovare il pareggio con un bel tiro di Strefezza, che ha fulminato Caprile al 42° minuto.

Il primo tempo si è concluso 1-1, una situazione che ha lasciato qualche ombra sulla solidità del Napoli, visibilmente in difficoltà.Nella ripresa, gli azzurri sono tornati in campo con un altro spirito.

Con un approccio più aggressivo e incisivo, hanno subito messo sotto pressione il Como.Al 52°, un intervento irregolare su Olivera ha portato all’assegnazione di un rigore, trasformato con freddezza da Lukaku, riportando così in vantaggio il Napoli.

La rete ha galvanizzato gli uomini di Conte, che hanno continuato a macinare gioco e occasioni.Nel finale, il Napoli ha messo il sigillo sulla vittoria grazie a un gol del solito David Neres, abile a finalizzare un bell’assist di Lukaku.

Un’azione che ha evidenziato l’ottima intesa tra l’attaccante belga e i compagni, sottolineando la crescita di una squadra che, nonostante qualche incertezza, riesce a trovare la strada per il successo.Con questa vittoria, il Napoli allunga in classifica, consolidando la propria posizione in vetta prima della sosta.

Una prova di forza che, sebbene abbia messo in evidenza alcune debolezze, lascia intravedere potenzialità enormi per il proseguo del campionato.La squadra ha dimostrato di poter affrontare momenti di difficoltà e di avere le risorse necessarie per rimanere competitiva.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2024 - 20:33

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:52

Turismo: previsioni invernali sfavorevoli.

ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:40

Sabato nel Cilento colletta alimentare nei supermercati

Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:19