Calcio Napoli

Napoli, carica Neres: “Prossime gare toste, ma pronti a mantenere il primato”

Condivid

Napoli, carica Neres – David Neres, centrocampista offensivo del Napoli, si prepara con determinazione alla prossima sfida contro il Lecce. Ai microfoni di Radio Crc, il brasiliano ha dichiarato: “Siamo pronti a mantenere il primato, consapevoli delle gare toste che ci aspettano. Ma ora testa solo al Lecce di sabato”.

Arrivato quest’anno in Serie A, Neres ha ammesso di essere rimasto colpito dal livello del campionato italiano: “Dal mio primo match mi ha scioccato l’intensità e il livello tattico della Serie A. Per questo presto estrema attenzione alle sedute video con mister Conte, così posso migliorare dal punto di vista tattico e performare al massimo”.

Il talento brasiliano ha rivelato il segreto dietro la sua velocità: “Ci alleniamo ogni giorno con i preparatori atletici su specifici esercizi di sprint. Non avendo tantissimi minuti in campo, posso dare il massimo in quei momenti”. Per quanto riguarda i dribbling, Neres non nasconde le sue fonti di ispirazione: “Studio ogni giorno i video di Ronaldinho e Messi. Sono loro che mi ispirano in questo aspetto”.

Ripensando al suo passato, il giocatore ha ricordato il suo percorso formativo all’Ajax: “Ci sono arrivato giovanissimo, intorno ai 19-20 anni, ed è stato fondamentale per la mia crescita. All’Ajax hanno grande pazienza con i giovani, ed è stata una parte cruciale del mio sviluppo”.

Neres ha parlato anche della possibilità di un ritorno nella nazionale brasiliana, ma mantiene il focus sul presente: “Il mio obiettivo è lavorare sodo per il Napoli, il club è la mia priorità al 100%. Il Napoli ha un grande impatto in Brasile, è visto come uno dei grandi club italiani. Essere il trentunesimo brasiliano a giocare qui mi rende orgoglioso e spero di aprire la porta a molti altri brasiliani”.

Infine, una parola su Vinicius Jr. e Kvaratskhelia. Sul primo, Neres è categorico: “Vinicius merita il Pallone d’Oro. Non vedo nessun giocatore migliore di lui al momento”. Su Kvara, Neres ha concluso con grande ammirazione: “Tutti pensano che sia un top player. Dopo averlo visto in campo e in allenamento, non c’è altra risposta possibile”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2024 - 17:00 / di Cronache della Campania

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Neres

Ultime Notizie

Napoli celebra il legame con l’aldilà: torna “Ua’nema”, la festa degli ‘altri vivi’

Napoli, città dove la vita e la morte si intrecciano in un abbraccio indissolubile, rinnova… Leggi tutto

22 Ottobre 2024 - 16:53

L’Evoluzione del Logo nel Settore dei Media

Nell'era digitale, l'identità visiva di una testata giornalistica non è mai stata così importante. In… Leggi tutto

22 Ottobre 2024 - 16:34

Francesco Emilio Borrelli: “Non escludo una mia candidatura a sindaco di Napoli”

Il deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha dichiarato di non escludere una possibile candidatura… Leggi tutto

22 Ottobre 2024 - 16:28

San Pietro a Patierno: punto prestito libraio intitolato a Dario Scherillo, vittima innocente della camorra

San Pietro a Patierno: punto prestito libraio intitolato a Dario Scherillo, vittima innocente della camorra… Leggi tutto

22 Ottobre 2024 - 16:21

Arzano, infarto alla guida: muore 74enne di Qualiano

Arzano. Ennesima vittima della strada tra Napoli e provincia. E' accaduto poco dopo le 12… Leggi tutto

22 Ottobre 2024 - 15:56

Perché i loghi sono importanti nella progettazione grafica?

Ogni azienda ha bisogno di un'identità distinta, non importa quanto grande o piccola. La progettazione… Leggi tutto

22 Ottobre 2024 - 15:16