Campania

Modifiche alla circolazione ferroviaria tra Napoli e Battipaglia: lavori di manutenzione dal 19 al 21 ottobre

Condivid

Dal 19 ottobre alle ore 19:50 fino al 21 ottobre 2024 alle ore 06:50, la circolazione ferroviaria tra Pontecagnano e Battipaglia subirà importanti modifiche a causa di lavori di manutenzione programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla linea Napoli Centrale – Salerno – Battipaglia – Sapri – Cosenza. Le modifiche interesseranno numerose tratte, con cancellazioni, limitazioni di percorso e variazioni di orario per i treni Regionali e a lunga percorrenza.

Nello specifico, i treni regionali delle linee Napoli Centrale – Cosenza, Caserta – Battipaglia, Potenza Centrale – Salerno e Taranto – Napoli Centrale subiranno cancellazioni o limitazioni tra le stazioni di Salerno/Pontecagnano e Battipaglia. Per garantire il collegamento, sarà attivo un servizio sostitutivo di autobus tra queste stazioni, con fermate a Salerno, Pontecagnano, Battipaglia e, in alcuni casi, Potenza Centrale. Tuttavia, i posti disponibili sui bus potrebbero essere inferiori rispetto a quelli offerti normalmente dai treni, e i tempi di percorrenza potrebbero aumentare a causa del traffico stradale. Si consiglia, quindi, di valutare una ripianificazione del viaggio.

Anche i treni a lunga percorrenza subiranno variazioni: i treni InterCity e InterCityNotte delle relazioni Siracusa/Palermo/Reggio Calabria – Roma Termini/Milano e Taranto – Roma Termini subiranno cancellazioni o modifiche tra le stazioni di Salerno e Battipaglia/Sapri. Per alcuni di questi treni sarà attivo un servizio sostitutivo di autobus. Alcuni treni InterCityNotte delle tratte Siracusa/Palermo – Roma Termini e Reggio Calabria – Torino Porta Nuova saranno cancellati.

Anche i treni Frecciarossa e Frecciargento delle tratte Reggio Calabria/Taranto/Battipaglia – Milano/Torino/Venezia e Sibari – Bolzano subiranno modifiche, con cancellazioni tra Salerno

e Battipaglia o limitazioni di percorso fino a Napoli Centrale o Salerno.

Per ulteriori informazioni sulle modifiche, i viaggiatori possono consultare il sito http://www.trenitalia.com, l’App Trenitalia, o contattare il numero verde gratuito 800 89 20 21. Inoltre, sono disponibili aggiornamenti presso le biglietterie, i punti self-service e i desk di assistenza nelle stazioni ferroviarie. Il servizio di smart caring su App Trenitalia è attivo, così come l’invio di SMS e email personalizzate per i clienti prenotati.


Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2024 - 11:28 / di Cronache della Campania

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Bobo Vieri: “Non ho dubbi, questo Napoli lotterà per lo scudetto”

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Christian Vieri ha parlato della situazione… Leggi tutto

17 Ottobre 2024 - 11:24

Controlli a Fuorigrotta, fermati otto bus scolastici abusivi

Continuano i controlli serrati della Polizia Locale di Napoli sui mezzi adibiti al trasporto scolastico… Leggi tutto

17 Ottobre 2024 - 11:16

Napoli, Leo Gassmann incontra gli studenti dell’Università Vanvitelli

Domani, Leo Gassmann, attore e cantante, incontrerà gli studenti dell'Università degli Studi della Campania Luigi… Leggi tutto

17 Ottobre 2024 - 11:07

Terza Edizione di “In Her Shoes”: Evento di Beneficenza a Marina di Casal Velino

### Un Evento in Memoria di Lorella Rizzo Il 19 ottobre a Marina di Casal… Leggi tutto

17 Ottobre 2024 - 11:00

Castellammare, Walter Veltroni al Teatro Karol con il suo ultimo libro dedicato al commissario Buonvino.

Accolto con grande entusiasmo Walter Veltroni al Teatro Karol di Castellammare di Stabia. Nel tardo… Leggi tutto

17 Ottobre 2024 - 10:52

Morto a Buenos Aires il musicista Liam James Payne, ex One Direction

Il musicista, cantautore e chitarrista britannico Liam James Payne, ex membro della band One Direction,… Leggi tutto

17 Ottobre 2024 - 10:37