Napoli batte Lecce – Il Napoli di Conte non si ferma più e porta a casa un’altra vittoria in una partita combattuta contro un Lecce solido e organizzato, imponendosi per 1-0 al Diego Armando Maradona. Gli azzurri hanno faticato a sbloccare il risultato, trovando infine la rete decisiva grazie al capitano Giovanni Di Lorenzo nella seconda metà della ripresa. La squadra di Conte ha tenuto saldamente le redini del gioco per gran parte della gara, mentre il Lecce ha mostrato grande determinazione, resistendo con tenacia fino all’ultimo minuto.
Nel primo tempo, il Napoli ha dominato il possesso palla e costruito diverse occasioni pericolose, tra cui un gol annullato a Di Lorenzo per fuorigioco. Il portiere salentino Wladimiro Falcone è stato protagonista di alcuni interventi chiave, respingendo i tentativi degli attaccanti azzurri e mantenendo il punteggio sullo 0-0 fino all’intervallo. Nonostante i ripetuti assalti, la squadra di Conte ha incontrato difficoltà nello sblocco del risultato, trovando un Lecce sempre compatto in difesa e pronto a ripartire.
La svolta decisiva è arrivata solo nella ripresa. Al 73’, Conte ha mandato in campo nuovi rinforzi offensivi, e finalmente il Napoli ha sbloccato il punteggio: su un corner, McTominay ha colpito di testa, Falcone ha respinto, ma il pallone è finito sui piedi di Di Lorenzo che ha insaccato con precisione, facendo esplodere lo stadio. Dopo il vantaggio, il Lecce ha provato a reagire alzando il proprio baricentro e sfiorando il gol con un tiro potente di Krstovic, ma la difesa napoletana ha resistito fino al termine della gara.
Con questa vittoria, il Napoli di Conte conferma la propria determinazione nella corsa ai vertici della Serie A, mostrando un buon equilibrio tra solidità difensiva e incisività offensiva. Per il Lecce, una sconfitta amara ma con segnali positivi, grazie a una prestazione coraggiosa che ha reso difficile la vita agli azzurri fino all’ultimo minuto.
Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2024 - 16:56
Partita combattuta fino all’ultimo minuto, bello vedere la determinazione del Lecce nonostante la sconfitta.