angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 22:17
9.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, agente penitenziario arrestato con 800 grammi di droga nascosti nella panciera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Un agente della polizia penitenziaria è stato arrestato mentre cercava di introdurre 800 grammi di hashish all’interno del carcere di Secondigliano, a Napoli, dove prestava servizio.

PUBBLICITA

La droga era nascosta in una sorta di panciera, ma il tentativo è stato scoperto dai suoi stessi colleghi, che lo hanno immediatamente fermato. Dopo l’arresto, l’agente è stato trasferito al carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.

Giuseppe Moretti, presidente dell’Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria (Uspp), e Ciro Auricchio, segretario regionale, hanno espresso soddisfazione per l’operato dei colleghi, commentando: “Ci congratuliamo con la polizia penitenziaria per l’arresto dell’agente infedele.

Episodi del genere non dovrebbero mai verificarsi, e chi ne è protagonista deve essere prontamente identificato e allontanato, perché non è degno di indossare la nostra uniforme.”

I due sindacalisti hanno poi ribadito il valore dell’istituzione che rappresentano: “La polizia penitenziaria è un’istituzione sana, profondamente radicata nei valori democratici. Il tradimento della fiducia dello Stato, della direzione del carcere e dei colleghi è un fatto doloroso.

Ringraziamo il personale del carcere di Secondigliano che, nonostante le numerose difficoltà quotidiane, continua a svolgere con impegno la missione istituzionale affidata dalla Legge e dalla Costituzione, garantendo ordine, sicurezza interna e rispetto della legalità.”


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2024 - 09:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento