MUSEO ITINERA: il prossimo 2 e 3 novembre prenderà vita a Napoli, presso Piazza Riario Sforza, un progetto innovativo e coinvolgente dedicato ai più piccoli. L’evento, realizzato in collaborazione con il Pio Monte Della Misericordia, è promosso dall’associazione MiQ – Movimentiamo il Quartiere e dal Collettivo Zero APS.
Indice Articolo
Le installazioni presentate sono temporanee, modulari e replicabili, rivolte a bambini dai 4 ai 10 anni, e sono state progettate da un team esperto di architetti, grafici e pedagogisti. Utilizzando il metodo pedagogico VAK, le installazioni stimolano l’apprendimento mediante l’interazione visiva, auditiva e cinestetica. Questo approccio multisensoriale è pensato per promuovere valori prosociali quali sostenibilità, immaginazione, uguaglianza e collaborazione.
MUSEO ITINERA si pone l’obiettivo di educare i più giovani fornendogli strumenti per lo sviluppo di competenze e responsabilità civiche. Grazie al sostegno della Fondazione Banco di Napoli e la collaborazione con il Collettivo Zero APS e Bibi- Libreria dei ragazzi, l’iniziativa mira a riconnettere i bambini e le loro famiglie con l’arte contemporanea. Tra gli ideatori del progetto si segnalano Giuseppe Carullo, Angela Laurenza, Chiara Castellano, Sara Gemma, Sveva Ventre e Federica Vitale.
I Thirty Seconds To Mars sono pronti a tornare in Italia con quattro imperdibili concerti… Leggi tutto
Sorrento. Stamane i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito tre arresti domiciliari a Portici… Leggi tutto
Che Comico, ritorna per la stagione 2024 – 2025 organizzata da Gv Eventi di Gianluca… Leggi tutto
Fiocco azzurro allo zoo di Napoli: un cucciolo di giaguaro nero è stato chiamato Romelu… Leggi tutto
Napoli.Una petizione firmata da 701 cittadini, tra cui genitori e residenti del quartiere Vomero, ha… Leggi tutto
San Giuseppe Vesuviano. E' indagato per omicidio stradale il29enne di san Giorgio a Cremano che … Leggi tutto