AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 13:39
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 13:39
10.1 C
Napoli

Su scooter rubato fugge dai carabinieri: si schianta e muore a 17 anni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ha perso il controllo dello scooter, che risultava rubato, finendo per schiantarsi contro un muro in via Riva Ostiense a Roma.

Così è morto Edoardo Clementi, un ragazzo di 17 anni, che in quel tragico momento non indossava il casco. L'incidente è avvenuto lunedì pomeriggio in una zona centrale di Roma, vicino al Tevere.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, tutto ha avuto inizio quando una pattuglia dei carabinieri di Garbatella, percorrendo via Riva Ostiense, ha notato uno scooter fermo con due giovani a bordo.

Uno dei due è scappato a piedi, scomparendo nella vegetazione e lasciando il casco. Edoardo, che non aveva precedenti penali, è salito sullo scooter, un modello Sh, partendo a gran velocità.

I carabinieri hanno fatto inversione di marcia ma hanno perso di vista Clementi. Il giovane è stato trovato poco dopo, riverso a terra con ferite gravi, causate dall'urto con un muro della caserma dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca

Subito sono intervenuti i soccorsi, con un'ambulanza del 118, ma il trasporto al San Camillo non è bastato a salvarlo. A causa delle gravi lesioni, Edoardo è deceduto. Il mezzo, rubato il 29 settembre, è stato sequestrato e la polizia locale del VIII Gruppo Tintoretto ha effettuato i rilievi sul posto.

È stata informata la procura e il sostituto procuratore Antonino Di Maio, dopo le verifiche, ha deciso di non procedere con l'autopsia, restituendo il corpo ai familiari per le esequie.

Nella zona dell'incidente ci sono telecamere a circuito chiuso, e da un primo esame dei filmati, non emergono dubbi sulla dinamica dell'incidente: Edoardo ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro il muro.

 Il giovane incensurato molto attivo sui social

Edoardo, uno studente senza mai problemi con la giustizia, era attivo sui social, compreso TikTok, dove in un video recente si mostra sorridente, appoggiato a un muretto con la scritta "Nonostante tutto sempre con il sorriso".

Sui social, amici e conoscenti hanno lasciato messaggi di cordoglio, con molti che ricordano Edoardo con affetto e dolore, augurandogli pace.


Fonte Verificata

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…