Cronaca

Multa a Crazy Pizza di Briatore a Roma e lui parla di camorra

Condivid

Multa a Crazy Pizza in via Veneto, Briatore risponde: “Il problema del municipio di Roma sono i fiori, non la spazzatura e la camorra”

Le cascate di petali artificiali all’ingresso del ristorante Crazy Pizza violano le norme sul decoro urbano, secondo quanto stabilito dall’assessore al Commercio del I Municipio, Jacopo Scatà. Flavio Briatore ha reagito duramente sui social.

“A Roma sono accettate le bancarelle abusive, la camorra e la ‘ndrangheta, ma per il Comune il vero problema sono i fiori di Crazy Pizza, non la spazzatura. Non capisco perché continuiate a votare queste persone. Dovrebbero essere cacciati via a calci”.

Questa è stata la reazione di Briatore dopo i controlli effettuati al suo ristorante in via Veneto, dove la polizia municipale ha rilevato diverse irregolarità, inclusa la presenza di decorazioni floreali non conformi al regolamento comunale.

La multa, circa 300 euro, si aggiunge alle altre sanzioni che il ristorante ha accumulato dal 2022. Briatore ha pubblicato un video su Instagram per contestare la decisione del Comune di Roma e del I Municipio: “Ora sappiamo qual è il vero problema del municipio di Roma: i fiori di Crazy Pizza in via Veneto, che fanno parte della nostra immagine.

Ovunque, i fiori sono simbolo di eleganza e bellezza, ma a Roma no. Per il Comune, invece, la spazzatura che si trova ovunque è diventata un simbolo di bellezza”.

Con il solito look, cappellino da baseball e occhiali da sole, Briatore ha criticato apertamente Jacopo Scatà, senza nominarlo esplicitamente: “Qui c’è un gruppo di odiatori sociali. Quel ragazzo, l’assessore… non so neanche chi sia, non faccio nomi. Il suo unico obiettivo era attaccare Briatore.

A Roma sono accettati gli abusivi, la camorra, la ‘ndrangheta, tutto va bene. Noi volevamo restituire splendore a via Veneto, ma non ci permettono di mettere luci, ombrelloni o sedie. Questi sono solo odiatori sociali. Non so perché continuate a votarli, andrebbero cacciati via perché non servono a nulla”


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2024 - 13:36

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Più morti per caldo, in Italia le città a rischio sono Roma, Napoli e Milano

Un nuovo studio sconvolgente, pubblicato su Nature Medicine, prevede un futuro oscuro per l'Europa: se… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:47

Ex Polverificio Borbonico di Scafati: firmato l’accordo per la riqualificazione e valorizzazione del sito storico

Un ambizioso progetto di riqualificazione prende vita per l’ex Polverificio Borbonico di Scafati, in provincia… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:28

Bimbo ha malore a Portici, il papà chiede aiuto in strada: salvato dai poliziotti

Un episodio di grande umanità e tempestività ha avuto luogo la sera del 24 gennaio… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:21

Nainggolan arrestato in Belgio per traffico di droga: alcol e notti brave, storia di un ‘bad boy’ del calcio

Radja Nainggolan non smette mai di far parlare di sé: l’ex centrocampista di Roma, Cagliari… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:14

Ibrahimovic presenta Walker al Milan: “Grande colpo, è un leader”

Colpo di mercato per il Milan: Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, arriva in… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:07

Tommaso Ariemma discute il suo libro sulle scarpe Nike nella serie Pop Filosofia alla Feltrinelli

Tommaso Ariemma, riconosciuto per la sua innovativa concezione della filosofia pop in Italia, è pronto… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:00