Il mondo del calcio greco è stato sconvolto dalla tragica scomparsa di George Baldock, difensore del Panathinaikos e della Nazionale greca. Baldock, 31 anni, è stato trovato morto nella piscina della sua abitazione a Glyfada, località a sud di Atene, nella serata di mercoledì. Nato a Buckingham, in Inghilterra, ma di origine greca grazie alla nonna materna, Baldock era approdato al Panathinaikos durante l’estate dopo aver militato per sette stagioni nello Sheffield United. Dal 2022 vestiva la maglia della Nazionale greca.
Le circostanze della sua morte restano ancora poco chiare, e le autorità hanno aperto un’indagine per fare luce sull’accaduto. La famiglia del calciatore, in una dichiarazione ufficiale, ha espresso il proprio dolore: “Possiamo confermare che George è tristemente scomparso. Siamo sotto shock per questa terribile perdita”.
Anche la Federazione Calcistica Greca e la Nazionale hanno voluto rendere omaggio al giocatore con un messaggio di cordoglio: “Salutiamo George Baldock con profonda tristezza e dolore. Non ci sono parole per descrivere il dolore causato dalla sua improvvisa scomparsa. Il momento impone il silenzio. Le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia, così come dalla sua seconda famiglia, la Nazionale greca”.
Baldock aveva collezionato quattro presenze con il Panathinaikos e aveva giocato da titolare nell’ultima sfida di campionato contro l’Olympiakos, domenica scorsa. Il club ateniese ha espresso il proprio dolore con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, oscurato in segno di lutto: “Siamo sconvolti dalla perdita del nostro George. La famiglia del Panathinaikos piange la sua improvvisa scomparsa e siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi cari”.
Anche lo Sheffield United, la squadra in cui Baldock aveva giocato per sette anni prima di trasferirsi in Grecia, ha voluto ricordarlo con affetto: “Siamo scioccati e profondamente rattristati nell’apprendere della morte di George. Era un giocatore molto apprezzato da tifosi, staff e compagni. Le nostre sincere condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi amici”.
Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2024 - 10:27