Il musicista, cantautore e chitarrista britannico Liam James Payne, ex membro della band One Direction, è deceduto dopo una caduta dal terzo piano dell’hotel Casa Sur, situato nel quartiere Palermo di Buenos Aires.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, quando la polizia della stazione 14 B è stata chiamata al 911 (numero d’emergenza) a causa della segnalazione di un uomo molesto, probabilmente sotto l’influenza di droghe o alcol. All’arrivo, gli agenti hanno trovato il corpo di un uomo precipitato dal terzo piano dell’edificio al 6092 di Costa Rica Street. I medici del servizio di emergenza hanno confermato il decesso di Payne, che aveva 31 anni.
Secondo le ricostruzioni, Payne era arrivato all’hotel da solo la domenica precedente, e vi era rimasto fino al mercoledì pomeriggio, quando il direttore dell’hotel ha sentito un forte rumore provenire dal cortile posteriore. Affacciatosi, ha scoperto che un ospite era caduto dal balcone della sua stanza.
Alberto Crescenti, direttore del Same, ha dichiarato al canale televisivo TN che la caduta, di circa tredici o quattordici metri, ha causato “lesioni gravissime incompatibili con la vita”, aggiungendo che non c’erano possibilità di rianimazione.
La polizia di Buenos Aires e la 14ª Procura penale stanno investigando per stabilire se si tratti di un incidente o di suicidio.
Poco prima della tragedia, Payne aveva pubblicato su Snapchat alcune foto e video insieme alla sua fidanzata, l’influencer Kate Cassidy. Nato il 29 agosto 1993 nel Regno Unito, Payne aveva raggiunto la fama nel 2010 grazie alla sua partecipazione al talent show X Factor.
Su suggerimento della giudice Nicole Scherzinger, venne formata la band One Direction, composta da Payne, Harry Styles, Niall Horan e Louis Tomlinson. Tuttavia, secondo la stampa britannica, il successo ha avuto un impatto significativo sulla sua vita personale, portandolo a soffrire di disturbi mentali come agorafobia, ansia e problemi di alcolismo.
Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2024 - 10:37
Triste notizia, condoglianze alla famiglia e agli amici di Liam Payne.