Milan Napoli in chiaro – Il match tra Milan e Napoli, trasmesso su Dazn, ha segnato un momento storico per il calcio italiano: quasi 1,9 milioni di telespettatori hanno seguito la partita, il primo incontro di Serie A trasmesso in chiaro dopo quasi 30 anni. In particolare, la sfida, vinta dagli azzurri di Antonio Conte, ha registrato un’audience di 1.883.064 spettatori, come comunicato dalla piattaforma.
Questo incontro si è rivelato il più seguito in un turno infrasettimanale dalla stagione 2014-2015, superando i numeri delle partite di andata delle ultime due stagioni su Dazn, entrambe disputate di domenica sera. Con un picco di 1,9 milioni di spettatori, Milan-Napoli è diventato anche il secondo match più visto della stagione su Dazn, appena dietro al Derby della Madonnina, che ha totalizzato quasi 2 milioni di visualizzazioni.
“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto attraverso una modalità di visione completamente nuova, in linea con le abitudini attuali del pubblico, che ha portato un diritto premium come la Serie A a un’audience ancora più ampia,” ha commentato Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia. “Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo investito nella volontà di attrarre un nuovo pubblico di tifosi,” ha concluso.
Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2024 - 15:19