Milan Napoli Fonseca – Dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli, Paulo Fonseca ha analizzato con lucidità e fiducia la prestazione del Milan ai microfoni di Milan TV e DAZN, ribadendo sia i progressi della squadra che la necessità di maggiore concretezza. “Se guardiamo al risultato, loro hanno fatto due gol e noi nessuno, nonostante le occasioni create,” ha spiegato Fonseca. “Abbiamo subito gol dopo appena cinque minuti, ma la reazione è stata positiva, giocando un calcio di qualità. Il Napoli si è abbassato, ma siamo riusciti a mettere pressione, costruendo un buon numero di occasioni. Loro però hanno concretizzato le loro, noi purtroppo no.”
Il tecnico rossonero ha poi aggiunto di assumersi piena responsabilità per il risultato, riconoscendo la necessità di limitare gli errori che hanno portato ai gol subiti: “Sono io il responsabile di ciò che accade in campo. In ogni gol preso c’è stato un errore, e non possiamo permetterci queste leggerezze contro una squadra come il Napoli. Abbiamo comunque reagito con qualità, anche se è mancata concretezza in 4 o 5 occasioni importanti che ci siamo costruiti.”
Fonseca non cerca alibi per le assenze, pur riconoscendo l’importanza di alcuni giocatori mancanti: “Non mi piace parlare degli assenti. Certo, mancavano giocatori importanti, ma chi è sceso in campo ha dato il massimo. Siamo una squadra unita, e sono sicuro che, giocando così, il futuro sarà positivo”. Guardando alla classifica, il tecnico resta fiducioso e scarta le preoccupazioni premature sul titolo: “Parlare di scudetto? Non posso dire il contrario, ma non mi ricordo nessuna squadra vincere o perdere un campionato dopo appena 9 partite. La strada è ancora lunga e resta molto da fare”.
Infine, Fonseca ha insistito sull’importanza della crescita collettiva: “Preferisco parlare della squadra e non dei singoli. Certo, nei due gol ci sono stati errori, ma dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo ancora margini di miglioramento”. Con queste parole, il tecnico portoghese ribadisce la fiducia nel gruppo e la convinzione che, pur tra difficoltà e inciampi, il Milan sia sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi stagionali.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto