Calcio Napoli

Milan Napoli, Conte: “Scudetto? Noi non ci nascondiamo! Stiamo facendo cose incredibili”

Condivid

Milan Napoli, Conte – Dopo la vittoria per 2-0 contro il Milan a San Siro, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato a cuore aperto ai microfoni di Dazn, mostrando grande soddisfazione per i risultati ottenuti finora, senza però perdere di vista gli obiettivi stagionali: “Nessuno si nasconde, realisticamente quello che stiamo facendo è qualcosa di incredibile, ma dobbiamo restare molto umili e pensare partita per partita”.

La priorità, spiega, è garantire alla squadra un ritorno in Europa, un obiettivo che rispecchia le ambizioni dei tifosi e la storica passione della città: “Il nostro obiettivo primario è tornare nelle coppe, perché sappiamo quanto conta per noi e per i nostri tifosi. Vogliamo alimentare i loro sogni, perché Napoli è un ambiente caldissimo”.

Tra i traguardi a breve termine e le aspirazioni più ambiziose, l’allenatore è consapevole che la ricostruzione richiede tempo e determinazione: “Vincere a Napoli sarebbe incredibile, e ci siamo dati un piano di tre anni. Una base c’è, ma c’è bisogno di tempo. I miracoli accadono una volta, ma per costruire davvero serve un percorso solido”.

Conte ha poi sottolineato il lavoro di squadra e l’unità del gruppo, uniti verso un unico traguardo: “In questi quattro mesi abbiamo creato un gruppo in cui si pensa al noi e non all’io, in cui tutti sono concentrati sull’obiettivo comune”. Tra i protagonisti della stagione c’è anche Romelu Lukaku, arrivato a Napoli con grande convinzione, come sottolinea Conte: “Con Lukaku c’è grande empatia, è voluto venire fortemente a Napoli. È un ragazzo apposto, come tutti i nostri ragazzi”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2024 - 23:30
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27