Cronaca

Nasconde microtelefono nelle parti intime per portarlo al marito in carcere

Condivid

Una donna si è presentata al carcere di Teramo per un colloquio con il convivente detenuto, nascondendo nelle parti intime due micro-telefonini, che però non sono sfuggiti al controllo del personale di polizia penitenziaria. A riferire l’accaduto è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe).

“Lunedì mattina – comunica Giuseppe Pallini, segretario del Sappe – una donna del posto ha cercato di introdurre due micro-cellulari durante il colloquio con il marito detenuto, nascondendoli nelle parti intime.

Il Sappe esprime il proprio apprezzamento per la professionalità del personale addetto ai colloqui, che ha evitato che tali dispositivi finissero nelle mani dei detenuti, prevenendo così ulteriori traffici illeciti.” La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

“Il ritrovamento quotidiano di telefoni cellulari in carcere rappresenta un serio problema di sicurezza nazionale, che non può più essere ignorato”, ha commentato Donato Capece, segretario generale del Sappe.

“È necessario schermare tutte le carceri italiane, a partire da quella di Castrogno. Nel 2023 sono stati sequestrati ben 3.606 cellulari in tutto il Paese, con i boss che continuano a impartire ordini, minacciare e aggirare la detenzione, come ha recentemente sottolineato il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri.

Questi numeri dovrebbero preoccupare tutti, non solo chi rappresenta il personale di prima linea delle carceri. È urgente un intervento da parte dell’Amministrazione penitenziaria.”


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2024 - 15:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05

Napoli, chiuso bar di Chiaia per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:50

Marigliano: accusato di calunnia, assolto in udienza preliminare

Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:43

Sindacati Asl Napoli 1, proclamato lo stato di agitazione

La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:34

Figc al voto, il 3 febbraio 2025 le elezioni. Gravina: “Ho numeri ma riserva non sciolta”

La volata per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ufficialmente iniziata. La… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:26