Cultura

‘Meet & Talk’ al Museo Correale di Sorrento

Condivid

L’appuntamento culturale “Meet & Talk” si inserisce con orgoglio tra gli eventi che precedono il trentennale del prestigioso Premio Penisola Sorrentina. Questo speciale incontro si terrà nella mattinata del 26 ottobre presso lo storico Museo Correale di Sorrento, alla vigilia della cerimonia di premiazione.

Un Placement Prestigioso

L’edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, giunta al suo 29° anno, promette di affascinare ancora una volta i suoi partecipanti. L’evento, supportato e promosso dall’Amministrazione Comunale di Sorrento sotto la guida di Mario Esposito, costituisce un’occasione imperdibile per i cittadini e i visitatori della splendida località campana. Il Museo Correale, che festeggia quest’anno il centenario della sua fondazione, fungerà da elegante cornice per il “Meet & Talk”, garantendo la possibilità di ingresso gratuito a tutti gli interessati.

Un Dialogo Tra Industria e Cultura

Il talk show prevede un confronto stimolante sul tema “Industria del cinema e storie culturali a confronto”. La discussione si articolerà in due segmenti distinti: uno dedicato all’industria cinematografica, con la partecipazione di Pier Paolo Mocci di Fortune Italia Entertainment, e l’altro focalizzato sulle “Storie e vite di attore”, curato da Francesco Branchetti, noto attore e autore teatrale e televisivo. Questo evento antitetico in calendario anticiperà le premiazioni del pomeriggio al Teatro Tasso.

Un Tuffo Nella Storia

In attesa del talk show, i convegnisti e gli ospiti del premio avranno l’opportunità di visitare la nuova sezione archeologica del Museo Correale. Questo spazio, recentemente riportato al suo antico splendore grazie a un attento restauro, sarà presentato dal Presidente del museo, Gaetano Mauro. L’opportunità di immergersi in una tale ricchezza storica e culturale renderà la giornata particolarmente memorabile.

Un Futuro Dedicato ai Giovani

Il Premio Penisola Sorrentina 2024 non solo celebra il passato, ma guarda al futuro, coinvolgendo in maniera attiva soprattutto i giovani e il mondo universitario. Il Sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, sottolinea l’importanza di questo approccio: “Fucina di attività che vedono interessato il mondo multimediale, la kermesse ha un obiettivo ben preciso: determinare le condizioni per sensibilizzare sempre di più i giovani su temi di attualità”. L’iniziativa si propone quindi di stimolare le nuove generazioni a riflettere sui temi attuali attraverso il potente linguaggio del cinema e della cultura.


Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2024 - 15:37

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44